Kankudai
Kankudai
Vita di città

Il Comune di Bari premia tre giovani maestri di Taekwondo

Martino Fumarola, Francesco Pasculli e Gianluca Calisti riceveranno a Palazzo di Città una targa

Questa mattina alle ore 9.30, a Palazzo di Città, saranno assegnati dei riconoscimenti a tre maestri di taekwondo della scuola "Kankudai" di Bari, Martino Fumarola, Francesco Pasculli e Gianluca Calisti. Ai giovani maestri sarà consegnata una targa di merito per l'impegno, attraverso la pratica sportiva, in favore delle giovani generazioni e per i successi conseguiti dagli atleti della scuola nelle gare regionali e interregionali, in particolare quella di forme e freestyle che si è tenuta di recente a Martina Franca.

«Il taekwondo non è l'arte dei pugni e dei calci ma è l'arte che dona l'autocontrollo, la disciplina, la fiducia in se stessi e la capacità di concentrazione», affermano i maestri che riceveranno una targa dal presidente della commissione Culture e Sport del Comune di Bari Giuseppe Cascella e dalla consigliera incaricata del sindaco per le politiche di supporto alle attività culturali nelle scuole Rosa Grazioso, che ha organizzato l'iniziativa.

Quella del taekwondo è un'antica arte marziale che trova la sua origine in Corea dall'incontro tra karate e judo, per poi essere inserita nel 2000 come sport olimpico ufficiale durante le olimpiadi di Sidney. È una disciplina ricca di insegnamenti, infatti attraverso gli allenamenti si favorisce lo sviluppo della socializzazione, dell'integrazione nel gruppo e per questo gli allievi della Kankudai Taekwondo hanno età varie.
  • Premio
  • Manifestazioni sportive
  • Palazzo di Città
Altri contenuti a tema
50 anni dell'Anonima Gr, Leccese consegna pergamena a Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli 50 anni dell'Anonima Gr, Leccese consegna pergamena a Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli "Dante e Tiziana hanno iniziato giovanissimi come gruppo di ricerca teatrale e sono stati l'avanguardia culturale della nostra città"
Il barese Samuel Stripoli a soli 15 anni vince il "Campionato italiano di calcolo mentale" Il barese Samuel Stripoli a soli 15 anni vince il "Campionato italiano di calcolo mentale" Ancora una vittoria, la terza, per lo studente del liceo scientifico "Scacchi”
Giro Handbike 2024: domani la quinta tappa a Noicattaro Giro Handbike 2024: domani la quinta tappa a Noicattaro Un evento dedicato al paraciclismo con il contributo di Regione Puglia
Presentata a Bari la 3^edizione del memorial Balsignani Presentata a Bari la 3^edizione del memorial Balsignani Domani, al Palamartino, la gara nazionale di lotta greco-romana
Bari: la dodicenne Giorgia Rossini vince il campionato Fidesm 2024 Bari: la dodicenne Giorgia Rossini vince il campionato Fidesm 2024 La ballerina ha conquistato il titolo di campionessa italiana per la disciplina "Latin Style Tecnica classe A"
La ricercatrice barese Cristina De Filippis vince l'European Mathematical Society La ricercatrice barese Cristina De Filippis vince l'European Mathematical Society La motivazione del premio si deve agli “eccezionali contributi” offerti alla Regolarità ellittica grazie alle sue ricerche svolte all'Università di Parma
3^ edizione dell'Olimpiade metropolitana: presente anche Bari 3^ edizione dell'Olimpiade metropolitana: presente anche Bari La manifestazione sarà presentata domani in conferenza stampa
Il barese Vincenzo Manobianco a caccia del record: sollevare 28mila chili di ferro con kettlebell swing Il barese Vincenzo Manobianco a caccia del record: sollevare 28mila chili di ferro con kettlebell swing Appuntamento sabato prossimo a Santeramo. Nell'occasione verranno raccolti fondi per la Protezione animali
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.