La serie ispirata al delitto di Avetrana
La serie ispirata al delitto di Avetrana
Eventi e cultura

Il delitto di Avetrana diventa una serie con Pippo Mezzapesa e Antonella Gaeta

La serie: “Avetrana questa non è Hollywood” sarà disponibile dal 25 ottobre su Disney+

Con "Avetrana questa non è Hollywood" la storia del delitto consumatosi ad Avetrana nel 2010 diventa una serie tv.

A partire dal 25 ottobre, infatti, la piattaforma Disney+ inserirà nelle sue proposte anche la prima serie diretta dal regista di Bitonto, Pippo Mezzapesa.

"Questa storia devo raccontarla - scrive il regista Mezzapesa sul suo profilo Facebook per il suo debutto - l'ho pensato subito. E per anni ritornava, con il suo paradigma nero. Una famiglia che non protegge ma uccide, una casa che si fa tomba, l'ultima estate di una ragazza strappata al resto della sua vita, sepolta in un pozzo. Sarah. E poi Sabrina, Michele, Cosima. La mano che uccide, quella che occulta, le menzogne, la verità dovuta e quella inconoscibile. Avetrana - qui non è Hollywood, è la mia prima serie e sta arrivando".

La prima serie del regista bitontino si snoderà attraverso quattro episodi attraverso i quali si sviluppa la produzione, quest'ultima inoltre prende spunto anche dal libro "Sarah la ragazza di Avetrana" di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni (Fandango Libri).

La sceneggiatura, invece, è stata curata dalla giornalista barese Antonella Gaeta.

Nello specifico le idee di Mezzapesa e le ispirazioni del libro degli autori Carmine e Piccinni daranno voce a ogni singolo protagonista della tragica vicenda che, nel corso delle quattro puntate, esporrà il suo punto di vista in merito alla vicenda.

L'unica anticipazione è che si partirà dalla vittima, la giovane Sarah Scazzi, per passare poi alla cugina Sabrina Misseri e ai genitori di quest'ultima, Michele e Cosima.

A impersonare i protagonisti della serie saranno: Federica Pala (Sarah), Giulia Perulli (Sabrina), Paolo De Vita (Michele) e Vanessa Scalera (Cosima). Anna Ferzetti invece vestirà i panni della giornalista Daniela.

La serie originale italiana della piattaforma sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma per poi arrivare nelle case di chi ha un abbonamento Disney + il 25 ottobre.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" Le proiezioni si terranno da domani fino a domenica nella Sala teatro dei missionari comboniani
Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Il regista premio Oscar dialoga con il pubblico: “La felicità la tocchiamo tutti e c’è sempre un prezzo da pagare”
Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” L’attore:”Bari mi è sempre stata molto simpatica e vedere il cinema pieno è bellissimo”
Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Il suo racconto nella duplice veste di attrice e acting coach/dialect coach per la fiction che va in onda su Canale 5
Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Stasera torna su Canale 5 la fiction girata a Bari e prodotta da Apulia Film Commission, 11marzo e RTI
Si cercano comparse per la serie “I casi dell’avvocato Guerrieri” con Gassman Si cercano comparse per la serie “I casi dell’avvocato Guerrieri” con Gassman Potranno candidarsi donne e uomini dai 25 anni ai 65
Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante In passerella talenti e creazioni made in Molfetta, con il cinema come fil rouge della manifestazione
Il cinema Ciaky chiude i battenti, era stato aperto nel 2016 Il cinema Ciaky chiude i battenti, era stato aperto nel 2016 Da giorni le voci si facevano insistenti, ora arriva la conferma
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.