vaccino anti covid
vaccino anti covid
Attualità

"Vaccini a over 60 senza prenotazione". La Puglia cerca di organizzarsi

In corso una riunione tra il presidente Emiliano e i sindaci per capire come muoversi da domani

Il Governo modifica il calendario vaccinale, come anticipato pochi giorni fa in conferenza stampa dal premier Draghi, e per questo il Commissario per l'emergenza Covid-19 in Italia, Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato l'ordinanza n.6 in data 9 aprile, valida su tutto il territorio nazionale che stabilisce e fissa dei criteri di priorità.

In queste ore è in corso una riunione tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e i sindaci dei capoluoghi, per stabilire l'organizzazione della campagna vaccinale anti-Covid, in seguito alla circolare emanata nella serata di ieri dalla Regione e firmata dall'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e dal direttore del dipartimento alla Salute Vito Montanaro, sulla scorta di quanto stabilito dal Governo.

La circolare afferma che: "dovrà essere garantita la priorità ai pugliesi che hanno già aderito alla campagna vaccinale anti-Covid e che da domani, lunedì 12 aprile, sarà consentito l'accesso alla vaccinazione per tutte le persone di età superiore ai 60 anni che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità e/o di disabilità grave è consentito senza alcuna preventiva conferma di adesione o prenotazione". Inoltre, "gli hub vaccinali dovranno garantire la somministrazione del vaccino Vaxzevria-Astrazeneca".

Come riportato dall'Ansa, sono in corso delle riunioni per evitare un vero e proprio assalto ai punti vaccinali dopo questo provvedimento.

"C'è molta disorganizzazione e questa disorganizzazione non può ricadere sui sindaci", ha dichiarato sempre all'Ansa Domenico Vitto, presidente dell'Anci Puglia. Nelle prossime ore, in ogni caso, verranno fornite indicazioni più precise ai cittadini per regolare questa nuova fase della campagna di vaccinazione.
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Ti chiediamo noi scusa al posto loro, non meritavi tutto questo»
Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid La scelta è determinata da un costante calo della circolazione virale
Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Sono state organizzate tra il 28, 29 e 30 gennaio. Ecco dove è possibile andare
Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere I frigoriferi a -80 gradi dell'istituto tumori Giovanni Paolo II sono il riferimento per lo stoccaggio
Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Ecco il siero bivalente. Si comincia con operatori dell'ospedale, fragili, over 60 e donne in stato di gravidanza
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Oggi l'open day, già 4mila richiami ai soggetti fragili. Palese: «Sollecitiamo tutti ad effettuare la vaccinazione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.