Transcom Bari Ingresso
Transcom Bari Ingresso
Scuola e Lavoro

Il Tar dà ragione a Comdata, suo l'appalto Inps. Tremano i dipendenti Transcom a Bari

Prossima tappa un incontro tra l'azienda e i sindacati, e forse si arriva anche al ministero

Altre brutte notizie per i dipendenti di un'azienda di call center di Modugno. Dopo che nei giorni scorsi aveva tenuto banco la problematica relativa ad Olisistem Start e Sorgenia, arriva oggi la notizia per cui il tar ha respinto il ricorso della Transcom di Modugno. L'azienda che fino a giugno gestiva il call center di Inps ha perso, Comdata si è legittimamente aggiudicata la commissione, stando a quanto stabilito dal giudice. Non ci sono stati nella gara ribassi anomali, tutto è stato fatto secondo le regole.

Il problema ora vede i dipendenti di Transcom in bilico, in quanto se è vero che tramite la clausola sociale si dovrebbe mantenere l'occupazione, questo non garantisce che tutti siano riassorbiti dal nuovo committenti e alle stesse condizioni.

I sindacati annunciano un incontro con l'azienda a breve per chiarire alcuni aspetti, ed eventualmente discutere della situazione anche al Ministero. «Ci impegneremo per fare in modo che le clausole sociali vengano applicate in modo da garantire un passaggio alla nuova azienda che sia il meno traumatico possibile - scrivono in una nota da Slc Cgil - cercando di garantire non solo gli attuali livelli occupazionali, ma anche il salario e, nei limiti del possibile, la territorialità».
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Un'analisi di Giovanni Assi, delegato per lavoro e welfare di Confapi Puglia
"La Fatica", il sindaco di Bari incontra le prime aziende beneficiarie: "Giornata bellissima" "La Fatica", il sindaco di Bari incontra le prime aziende beneficiarie: "Giornata bellissima" Vito Leccese: "Ringrazio i cittadini che hanno colto l'opportunità di mettersi in gioco"
Benetton, dipendenti tirano un sospiro di sollievo. Sì alla cassa integrazione Benetton, dipendenti tirano un sospiro di sollievo. Sì alla cassa integrazione Richiesto l'interessamento del Mimit per evitare che i lavoratori restino senza lavoro, chiusure tra oggi e il 31 gennaio
Presentata stamattina "Bari lavora", la nuova strategia per il lavoro della città Presentata stamattina "Bari lavora", la nuova strategia per il lavoro della città Per il triennio 2024-26 si attiveranno le misure "Ti à mbarà e ti à perd" e "La fatica"
Dipendenti Ipermercato Bariblu senza lavoro dopo la chiusura, sit-in in Regione a Bari Dipendenti Ipermercato Bariblu senza lavoro dopo la chiusura, sit-in in Regione a Bari Sono 51 le famiglie che non sanno quale potrà essere il loro futuro, nuova apertura disatteso le promesse
Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso "Con l'individuazione di nuovi talenti si punta a dare uno slancio alle regioni del Mezzogiorno"
Porta Futuro Bari, riapre la stagione degli eventi: il programma Porta Futuro Bari, riapre la stagione degli eventi: il programma Si riparte oggi con "Bari lavora", unico incontro in Fiera del Levante. Gli altri saranno tutti nella sede Porta Futuro
Cerchi lavoro a Bari? Visita il sito "Lavoro per Te" Cerchi lavoro a Bari? Visita il sito "Lavoro per Te" Decine di offerte di lavoro pubblicate dal Centro per l'Impiego di Bari. Diverse quelle destinate alle persone con disabilità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.