Savino Santovito
Savino Santovito
Scuola e Lavoro

Imprese e tecnologia, se ne parla venerdì all'Università di Bari

UniBa e LegaCoop organizzano una "Giornata di sensibilizzazione sulle opportunità della rivoluzione 4.0"

Social network, rivoluzione digitale e Internet degli oggetti. Sono questi i temi al centro della "Giornata di sensibilizzazione sulle opportunità della rivoluzione 4.0", organizzata da UniBa e LegaCoop, che si terrà presso il BaLab del Centro polifunzionale studenti di Bari nella giornata di venerdì 13 aprile, dalle 9:30 alle 16.

Un momento di approfondimento sulle opportunità che la rete e la digitalizzazione della vita di ognuno di noi offrono al business e alla crescita economica del territorio. Dopo i saluti iniziali del Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio e del presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo seguirà il seminario dedicato allo "Scenario della rivoluzione 4.0: come cambia l'impresa nell'era della trasformazione digitale. L'utilizzo delle tecnologie abilitanti per le imprese". Tra i relatori, il prof. Savino Santovito, del Dipartimento di Economia e Finanza dell'ateneo barese.

«E' necessario che nell'università e nelle imprese si coniughino gli strumenti interpretativi classici, rinvenienti dal passato, con i modelli concreti di innovazione e sviluppo aziendale, per porre le nuove tecnologie essenzialmente al servizio delle persone - evidenzia Santovito. L'imprenditorialità attuale deve necessariamente basarsi su nuovi modelli di creazione di valore, capaci di creare opportunità di sviluppo e occupazione».

A seguire workshop laboratoriali tematici rivolti a gruppi di lavoro per l'applicazione pratica di modelli e strumenti.
  • uniba
  • legacoop
Altri contenuti a tema
A Bari il Forum delle giornaliste per la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne" A Bari il Forum delle giornaliste per la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne" Capone: "Le donne devono poter avere un ruolo di conciliazione indispensabile tra lavoro e famiglia"
“CiBari – Il Cibo della Salute”, l'edizione 2024 in città da lunedì “CiBari – Il Cibo della Salute”, l'edizione 2024 in città da lunedì Appuntamento dal 28 al 30 ottobre con il festival dedicato al cibo e al “buon vivere”
L'università di Bari dedica la "Giornata degli Studi irlandesi" a Rosangela Barone L'università di Bari dedica la "Giornata degli Studi irlandesi" a Rosangela Barone L'evento si è tenuto lunedì 15 aprile per un’organizzazione del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica
Università di Bari, il corso in Medicina veterinaria accreditato in sede europea Università di Bari, il corso in Medicina veterinaria accreditato in sede europea Il prestigioso riconoscimento internazionale arriva dopo una settimana di sopralluoghi e audizioni
Università di Bari, al via la nuova edizione del master sulla prevenzione del terrorismo Università di Bari, al via la nuova edizione del master sulla prevenzione del terrorismo Si tratterà di politiche per l'integrazione interreligiosa e interculturale e per la deradicalizzazione
"Non sono io quella sedia", all'Università di Bari la mostra sul tema della povertà "Non sono io quella sedia", all'Università di Bari la mostra sul tema della povertà Un'esposizione fotografica a cura del centro polifunzionale comunale “Area 51”
Corridoi universitari, arrivati i primi 51 studenti rifugiati. Studieranno anche a Bari Corridoi universitari, arrivati i primi 51 studenti rifugiati. Studieranno anche a Bari Sono destinatari di borse di studio grazie alla quinta edizione del progetto UNICORE – University Corridors for Refugees
Università di Bari, dottorato honoris causa in studi di genere a Judith Butler Università di Bari, dottorato honoris causa in studi di genere a Judith Butler La filosofa americana è la fondatrice della disciplina. La cerimonia il 16 ottobre
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.