Un momento dell'inaugurazione
Un momento dell'inaugurazione
Territorio

Inaugurato il Centro Regionale Mare di Arpa e Regione Puglia

La struttura si trova all'interno del Porto di Bari. Messina: "Sarà centro nevralgico per il monitoraggio delle coste"

"La nascita del Centro Regionale Mare di Arpa Puglia è un' eccellente iniziativa della nostra Regione, sempre più impegnata sul fronte della salvaguardia dell'ambiente marino e costiero, risorsa indispensabile per la nostra economia. Il CRM sarà il centro nevralgico del monitoraggio ambientale del nostro mare, strumento imprescindibile per l'osservazione costante dello stato di salute delle nostre coste e la certificazione dell'equilibrio dell'intero sistema". Lo ha detto la senatrice Assuntela Messina, Segretario Ufficio di Presidenza Commissione Ambiente ~ Senato della Repubblica, commentando l'apertura del CRM una nuova struttura che si avvarrà delle più avanzate tecnologie e delle migliori competenze e che svolgerà attività di alto livello tecnico relativamente all'ambiente marino dell'intero territorio pugliese. La sede, inaugurata alla presenza del governatore Emiliano, si trova all'interno del porto di Bari ed è stata messa a disposizione dall'Autorità portuale del Mare Adriatico Meridionale con la collaborazione della Capitaneria di Porto.
"L'Arpa e la Regione Puglia - prosegue la Messina - metteranno in campo risorse e strutture all'avanguardia e una sede idonea a rappresentare un polo di specializzazione di prevenzione e protezione.
Un altro concreto passo avanti per la Puglia, pioniera della salvaguardia dell'ambiente. Con il Presidente della Regione Michele Emiliano e il Direttore Generale ARPA Vito Bruno, lavoreremo perché questi "luoghi" diventino presidi di cittadinanza consapevole, nella convinzione che anche la tutela dell'ambiente e' una scelta precisa di legalità".
  • assuntela messina
Altri contenuti a tema
Anche a Bari la sperimentazione del MaaS, Messina: "Un segnale di attenzione importante" Anche a Bari la sperimentazione del MaaS, Messina: "Un segnale di attenzione importante" Porterà nel capoluogo pugliese le più recenti innovazioni in tema di trasporto pubblico
Transizione digitale, «le Regioni avranno un ruolo decisivo» Transizione digitale, «le Regioni avranno un ruolo decisivo» La senatrice Messina con il Ministro Colao in Puglia: «Importante investire sulle competenze digitali»
Protocollo anti-usura, Messina (Pd): «Strumento per rafforzare presidi di legalità» Protocollo anti-usura, Messina (Pd): «Strumento per rafforzare presidi di legalità» Firmata l'intesa fra Prefettura Barletta-Andria-Trani e Abi Puglia. La senatrice: «Commissione parlamentare indaga sulle modalità d'azione della criminalità»
Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» I dem esultano per l’approvazione del decreto alla Camera: «Tutelati i risparmiatori. Dall’Europa avremo le autorizzazioni necessarie»
Giornata dei diritti dell'infanzia, i monumenti di Bari si illuminano di blu Giornata dei diritti dell'infanzia, i monumenti di Bari si illuminano di blu Nel municipio I seduta consiliare aperta ai ragazzi. In discussione anche l'iniziativa "Presidente per un giorno"
Formazione post lauream dei medici, la senatrice Messina al governo: «Quali iniziative per aumentare i posti?» Formazione post lauream dei medici, la senatrice Messina al governo: «Quali iniziative per aumentare i posti?» L'esponente pugliese del Pd firma una lettera insieme alle altre forze di opposizione in Parlamento
Policlinico di Bari la "stanza rosa" ad Anna Costanzo Policlinico di Bari la "stanza rosa" ad Anna Costanzo Assuntela Messina Pd:" Un gesto importante per ricordare quanto la violenza di genere sia un tema ancora attuale"
Giornata mondiale dell'Ambiente, la senatrice Messina: «Cambiamento climatico questione di sistema» Giornata mondiale dell'Ambiente, la senatrice Messina: «Cambiamento climatico questione di sistema» L'esponente del Partito democratico spiega la mozione presentata in Parlamento: «Riscaldamento globale è un problema politico»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.