Tecnologia
Tecnologia
Eventi e cultura

Innovazione e progresso umano: arriva la prima edizione di "Bari Future Pulse"

Un evento gratuito dedicato alla GenZ

La città di Bari ospita la prima edizione del Bari Future Pulse, evento dedicato all'innovazione e al progresso umano organizzato da Holly Agency e Fondazione Nikolaos di Bari, con il patrocinio dell'Università di Bari e il coinvolgimento del dipartimento FORPSICOM dell'Università. L'evento si terrà il 20 marzo 2025, presso il Multicinema Galleria di Bari, dalle 14.30 alle ore 20 con ingresso gratuito. Un'occasione unica per esplorare come il mondo dell'innovazione sta plasmando il nostro futuro in rapporto al progresso umano e alle vite di tutti noi.

Bari Future Pulse nasce con l'intento di approfondire il legame tra progresso umano e tecnologico, con un programma ricco di interventi da parte di imprenditori, manager, esperti e accademici provenienti da tutta Italia. L'evento è pensato per studenti, professionisti, appassionati e curiosi di conoscere come l'innovazione stia trasformando i vari settori della società.

Il programma prevede una serie di speech da 20 minuti, durante i quali i relatori approfondiranno temi legati all'evoluzione tecnologica, al digitale, alla comunicazione e al mondo del lavoro. Tra i protagonisti:
  • Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italia, che tratterà il tema: "Industry della comunicazione: parallelismo tra il lavoro di Advertising Sales Specialist e il mondo dei media."
  • Alberto Fornasari, Docente Universitario di Pedagogia sperimentale presso l'Università di Bari (dip. FORPSICOM), che parlerà di "Transizione digitale e nuovo umanesimo: come le tecnologie stanno innovando e ibridando la didattica."
  • Jessica Armanetti (Miss Hatred), influencer e content creator, che approfondirà il tema: "Trasformare la propria passione nel proprio lavoro: il mondo dei content creator."
  • Francesca Di Done, CEO di Paulicelli, che condividerà la sua esperienza nel portare innovazione e cambiamento in azienda, raccontando il suo percorso e la sua scelta di restare nel Sud Italia.
  • Mariarita Costanza, Co-founder e CTO di Macnil, con il suo speech intitolato "Innovazione e futuro",condividerà il suo percorso professionale e personale, raccontando la storia di una giovane ingegnera che, 25 anni fa, ha scelto di investire nell'innovazione per trasformare il proprio futuro e contribuire al cambiamento della sua terra.
  • Domenico Moschetta, Direttore Creativo di "SUM", che presenterà un intervento sul design e l'innovazione nel mondo della moda. Il suo titolo sarà intitolato:"Amore perduto" La moda, attraverso l'alta sartoria.
  • Valeria Zaffina, Head of Special Project presso Holly, che racconterà il caso di successo legato a "Attivazioni speciali tra eventi e gaming: il caso Assassin's Creed."
  • Bianca Chiriatti, Giornalista Gazzetta del Mezzogiorno, che approfondirà il tema "Giornalismo: tra clickbait e social vince ancora l'umanità?"
L'obiettivo di Bari Future Pulse è quello di stimolare il dibattito e il confronto su come la tecnologia possa essere un driver di cambiamento positivo per la società, con uno sguardo particolare alle opportunità per le giovani generazioni e le imprese del territorio.

L'evento è ad accesso gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, con particolare attenzione agli studenti e alle studentesse dell'Università di Bari. Un'occasione per entrare in contatto con esperti del settore e scoprire come la tecnologia e l'innovazione possano aprire nuove strade professionali.
  • Innovazione
Altri contenuti a tema
Il ricercatore Brunetti di Spinazzola nel progetto della tuta bionica EMSi Il ricercatore Brunetti di Spinazzola nel progetto della tuta bionica EMSi Si tratta di un'innovazione che potrà essere impiegata anche nella medicina sportiva e nelle malattie neurodegenerative
Il Festival dell'innovazione digitale arriva a Bari il 19 e il 20 maggio Il Festival dell'innovazione digitale arriva a Bari il 19 e il 20 maggio Attesi ospiti di spicco tra top player,  moderatori e speaker da tutta Italia
A Bari nasce Vera Wise, l’umana digitale che parla alla generazione Z A Bari nasce Vera Wise, l’umana digitale che parla alla generazione Z Un’idea di Kabum Film Experience, pronta a evolversi e adattarsi come personaggio transmediale
A Bari il progetto Improve, Arti ospita online Francia, Spagna, Bulgaria, Romania, Estonia, Finlandia e Portogallo A Bari il progetto Improve, Arti ospita online Francia, Spagna, Bulgaria, Romania, Estonia, Finlandia e Portogallo Un seminario tematico interregionale sul monitoraggio e valutazione e una sessione di peer review
Bari, a Start Cup Puglia trionfa il team di "9 seconds" Bari, a Start Cup Puglia trionfa il team di "9 seconds" La dodicesima edizione si è svolta ieri al Cineporto. I primi 4 classificati andranno di diritto al premio nazionale in programma a Catania
Start Cup Puglia 2017, ecco tutti i vincitori Start Cup Puglia 2017, ecco tutti i vincitori Alla 10^ edizione della competizione regionale stravince il progetto Fluctomation
Start Cup Puglia 2017: domani la premiazione dei vincitori Start Cup Puglia 2017: domani la premiazione dei vincitori Si conclude la 10^ edizione della competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.