John Turturro
John Turturro
Speciale

John Turturro da ieri è cittadino di Puglia

L'attore ha ricevuto le chiavi della città di Giovinazzo che diede i natali al padre

Giovinazzo ha riabbracciato il suo figlio prediletto. In un piazzale Aeronautica Militare gremito, John Turturro ha ricevuto le chiavi della città.

Da questa sera, domenica 30 giugno, è cittadino di Giovinazzo.

Prima l'incontro con parenti ed istituzioni a Palazzo di Città, carico di emozioni, continuate poi con la passeggiata nel centro storico fino alla bellissima passerella di via Marco Polo, da cui si è affacciato con la moglie Kathrine.

In piazzale Aeronautica Militare presenti il presidente regionale Michele Emiliano, gli attori Enrico Lo Verso, Gerardo Placido e Elisa Barucchieri.

A Turturro è stata anche donata un'icona della Madonna di Corsignano.

Nel pomeriggio l'attore aveva fatto visita all'Istituto Vittorio Emanuele II, dove aveva potuto apprezzare l'affresco a lui dedicato 2 anni or sono dall'aerografista Frankie Fk. Si è emozionato a tal punto da chiedere al delegato Nicola De Matteo di restare un po' da solo per poterselo godere appieno.

Una serata storica per Giovinazzo che ricorderanno in tanti tra diversi anni.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema Appuntamento alle 19.00 all'interno della sala del Cinema "Il Piccolo"
Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Gli eventi a margine della XVI edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival
A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" Le proiezioni si terranno da domani fino a domenica nella Sala teatro dei missionari comboniani
Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Il regista premio Oscar dialoga con il pubblico: “La felicità la tocchiamo tutti e c’è sempre un prezzo da pagare”
Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” L’attore:”Bari mi è sempre stata molto simpatica e vedere il cinema pieno è bellissimo”
Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Il suo racconto nella duplice veste di attrice e acting coach/dialect coach per la fiction che va in onda su Canale 5
Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Stasera torna su Canale 5 la fiction girata a Bari e prodotta da Apulia Film Commission, 11marzo e RTI
Si cercano comparse per la serie “I casi dell’avvocato Guerrieri” con Gassman Si cercano comparse per la serie “I casi dell’avvocato Guerrieri” con Gassman Potranno candidarsi donne e uomini dai 25 anni ai 65
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.