nuovo pronto soccorso bari
nuovo pronto soccorso bari
Attualità

L'epidemia spaventa Bari e provincia, i pronto soccorso tornano in affanno

Dal Policlinico minimizzano ma i sindacati attaccano

Il Coronavirus continua a spaventare a Bari e provincia. I dati giornalieri del bollettino parlano di un aumento dei casi sul territorio che è quasi ogni giorni pari alla metà di quelli registrati in tutta la regione. E gli ospedali e i pronto soccorso cominciano ad essere in affanno.

«Gli accessi ai pronto soccorso sono aumentati esponenzialmente - comunica la CISL FP di Bari - Il personale è in grande difficoltà, abbiamo contezza che, al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, venti infermieri hanno ricevuto un ordine di servizio e dovranno espletare ore di lavoro straordinario, per andare aiutare il personale dedicato al reparto COVID. Sono mesi che il personale è sotto pressione, ormai la situazione è insostenibile. Anche le ambulanze hanno difficoltà di accesso a causa delle richieste di assistenza. Urgono rinforzi. Il pronto soccorso del Policlinico di Bari ha problemi di sovraffollamento e ha problemi a ricoverare i pazienti. Sosteniamo con forza tutti gli addetti ai lavori e ricordiamo all'utenza che questi professionisti, donne e uomini che da mesi non hanno più una vita privata, stanno dando sfogo a tutte le energie in loro possesso, ma sono persone anche loro e meritano tutto il rispetto e la comprensione del caso. Non è colpa degli addetti ai lavori se ci troviamo in questa emergenza sanitaria».

Dal Policlinico al momento minimizzano il "problema": «Stiamo registrando - comunicano - negli ultimi giorni un incremento dell'affluenza di pazienti Covid, ma la situazione al Policlinico è sotto controllo».
  • Policlinico
  • Ospedale San Paolo
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
L’ospedale San Paolo si tinge di rosso in memoria delle donne vittime di violenza L’ospedale San Paolo si tinge di rosso in memoria delle donne vittime di violenza “Dalla parte delle donne contro ogni forma di violenza”
All'Ospedale San Paolo di Bari, giochi per i piccoli pazienti e un laboratorio per le mamme All'Ospedale San Paolo di Bari, giochi per i piccoli pazienti e un laboratorio per le mamme La Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia come occasione per inaugurare uno spazio dedicato a neomamme e gestanti
Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Il presidente della Regione Michele Emiliano: “Ci siamo battuti per dare a tutti i bambini la stessa opportunità di protezione dal virus”
Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Sanguedolce: "C'è stato un grande impegno di tutte le equipe del Policlinico di Bari concentrate nell'arco di pochissime ore"
A Bari "Fiocchi in Ospedale", sportello di ascolto e accompagnamento per bambini e neogenitori A Bari "Fiocchi in Ospedale", sportello di ascolto e accompagnamento per bambini e neogenitori Il servizio è sarà attivo all'ospedale san Paolo
Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Un approccio innovativo dell’urologia dell’ospedale universitario barese che offre numerosi vantaggi per il paziente
Sordità improvvisa: all’ospedale San Paolo la terapia che aiuta a recuperare l’udito Sordità improvvisa: all’ospedale San Paolo la terapia che aiuta a recuperare l’udito Oggi è possibile trattare questa patologia acuta anche con la ossigenoterapia iperbarica
Al via il cantiere per il miglioramento antisismico dell’Ospedale San Paolo di Bari Al via il cantiere per il miglioramento antisismico dell’Ospedale San Paolo di Bari Nessuna interruzione dell’assistenza sanitaria, grazie alla ricollocazione degli ambulatori specialistici
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.