Sharif Lorenzini
Sharif Lorenzini
Cronaca

L'Imam di Bari, Sharif Lorenzini, accusato di frode

La guardia di finanza ha interdetto l'uomo dall'attività imprenditoriale e sequestrato preventivamente alcuni conti

L'Imam di Bari Sharif Lorenzini nei guai per frode ed appropriazione indebita. L'uomo, portavoce della comunità islamica di Bari, avrebbe sottratto circa 360 mila euro dalle casse della società di certificazione Halal di cui risultava amministratore insieme al fratello fino al 2015. La Guardia di Finanza ha notificato quindi a Lorenzini e ad un suo ex socio, l'egiziano Ahmed Sabry Mohamed Hefny, l'interdizione per la durata di un anno dall'attività imprenditoriale oltre al sequestro preventivo delle somme presenti su diversi conti correnti che sono riconducibili alla sfera di influenza dell'Imam.

«A partire dallo stesso mese di novembre 2015 - è possibile leggere nella nota della procura - ha posto in essere condotte fraudolente di vario tipo tese, fra l'altro, ad estromettere indebitamente il fratello dalle lucrose attività aziendali,alterando artatamente la maggioranza assembleare sociale, nonché, azzerando l'avviamento commerciale della stessa, cagionando così intenzionalmente un danno patrimoniale, dato dalla conseguente cessazione dell'attività, per un valore di complessivi 1.865.000 euro e dall'ingiusta appropriazione di 360.000 euro circa».

Dalle indagini sarebbe anche emerso che Lorenzini in diverse occasioni avrebbe anche dichiarato il falso in merito a luogo e data di nascita, dichiarando in diverse occasioni, di essere nato a Teekret (Iraq) il 27 aprile1978, mentre si è scoperto essere nato ad Alessandria d'Egitto il 27 aprile 1973, oltre ad avere dichiarato una laurea ed un dottorato conseguiti a Torino che in realtà non avrebbe mai avuto.
  • Guardia di Finanza
  • Sharif Lorenzini
  • frode fiscale
Altri contenuti a tema
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara L'operazione è avvenuta nel weekend a tutela dei consumatori e della salute pubblica contro il commercio del tarocco
Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti" Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti" Durante la Campionaria sono stati sanzionati i “venditori abusivi” e sequestrati 287 ticket
Ex Manifattura Tabacchi, blitz contro abusivi e illegalità Ex Manifattura Tabacchi, blitz contro abusivi e illegalità Il ringraziamento del sindaco Vito Leccese
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.