Gaspare Noviello
Gaspare Noviello
Cronaca

L'Istituto "Panetti" piange la scomparsa del prof. Gaspare Noviello

Amatissimo, era stato una colonna della scuola

La scomparsa del professore Gaspare Noviello, avvenuta nelle scorse ore, ha colpito la comunità scolastica dell'istituto "Panetti" di Bari, di cui è stato una colonna per lunghi anni, insegnando elettronica e elettrotecnica.

A 62 anni, per un male incurabile, lascia addolorati non solo i suoi cari (un figlio e la compagna) e i tanti colleghi che hanno avuto la fortuna di averlo accanto, ma anche numerosi ex alunni che egli seguiva nei loro sviluppi universitari e professionali. Appena pochi mesi fa, aveva concluso gli esami di Stato come commissario interno.

«Il suo piglio affabile - ricorda il professor Gaetano Colantuono - si è legato a una notevole capacità didattica. Egli peraltro è stato ingegnere elettrico e a lui si devono importanti impianti elettrici della provincia, fra cui quello dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti».

Quest'oggi, martedì 10 ottobre, nella basilica di Santa Fara, alle ore 16.00, si terranno le esequie. Alunni e colleghi avranno modo di ricordarlo anche in futuro. Per ora predominano il cordoglio per i suoi cari e la gratitudine per averlo conosciuto e avuto accanto.
  • Gaspare Noviello
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.