Tribunale penale di Bari
Tribunale penale di Bari
Politica

La Camera Penale di Bari sul Palagiustizia: «Ministero ha idea singolare del rispetto dei tempi»

Dopo la diatriba esplosa ieri tra governo e comune sono intervenuti i diretti interessati

Dopo il botta e risposta che nella giornata di ieri ha visto il ministero di giustizia e il comune di Bari darsi a vicenda le "colpe" dei ritardi e della situazione in cui si trova la giustizia barese, arriva la replica della Camera Penale di Bari diretta interessata alla vicenda.

«Preso atto dell'odierno comunicato (la nota è di ieri sera ndr) diffuso dal ministero della giustizia - scrivono - non può farsi a meno di constatare come quest'ultimo abbia una idea alquanto singolare del rispetto dei tempi. Ha affermato infatti che "sta facendo tutto quanto in proprio potere e sta rispettando i tempi previsti. Così come procede speditamente la procedura di individuazione della soluzione ponte più stabile", dimenticando però che, dopo l'annuncio di oltre due mesi fa in pompa magna, con orgoglio e mettendoci la faccia, della scelta definitiva della nuova sede, ha azzerato il tutto, ritornando al punto di partenza, nonostante l'imminente scadenza del termine per lo sgombero dell'immobile di via Nazariantz. Crediamo quindi che i cittadini abbiano ancora una volta la possibilità di valutare capacità ed affidabilità di chi sta gestendo questo grave problema che affligge la nostra comunità ed al contempo auspichiamo che le Istituzioni vogliano spendere tutto il loro peso istituzionale per ottenere un reale cambio di marcia nell'approccio alla vicenda».
  • palazzo di giustizia
  • sciopero penalisti
Altri contenuti a tema
Cittadella della Giustizia a Bari, a rischio 350 alberi secolari Cittadella della Giustizia a Bari, a rischio 350 alberi secolari L'area delle ex Casermette dovrebbe essere, stando al PRG, destinata a "Verde di Quartiere", ma il progetto per il tribunale prevede altro
Bari, il Parco della Giustizia avrà un commissario Bari, il Parco della Giustizia avrà un commissario Il presidente dell'ordine degli avvocati: "L'annosa questione dell'edilizia giudiziaria si avvia verso il giusto percorso per addivenire alla soluzione in tempi più rapidi"
Cittadella della giustizia di Bari, interviene il presidente della Cassazione Cittadella della giustizia di Bari, interviene il presidente della Cassazione Curzio:"Auspico che vengano messe da parte tutte le polemiche e che si vada avanti con un atteggiamento costruttivo"
Nuovo polo della giustizia di Bari, Decaro scrive a Mattarella: «Condizioni non più sopportabili» Nuovo polo della giustizia di Bari, Decaro scrive a Mattarella: «Condizioni non più sopportabili» Il sindaco: «Da gennaio non abbiamo più notizie. Il processo per il crac della Banca popolare dimostra che gli spazi in fitto non sono idonei»
Bari, palagiustizia di Poggiofranco, prime udienze con celle in plexiglas Bari, palagiustizia di Poggiofranco, prime udienze con celle in plexiglas Oggi sono stati celebrati i primi processi in attesa dell' avvio del cantiere del polo alle Casermette
Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Stefanì: «Ci auguriamo che tutti restino uniti affinché i prossimi passi siano effettuati in tempi certi e brevi»
Polo della giustizia a Bari, finalmente firmato il protocollo di intesa Polo della giustizia a Bari, finalmente firmato il protocollo di intesa A Roma sottoscritto l'accordo tra Ministero, Agenzia del Demanio, Cittá Metropolitana, Comune, Provveditorato, Corte d'Appello e Procura
Polo giustizia a Bari, la Camera Penale chiede chiarimenti al sindaco sul rinvio Polo giustizia a Bari, la Camera Penale chiede chiarimenti al sindaco sul rinvio In una lettera al primo cittadino, il neopresidente Guglielmo Starace si rivolge a Decaro: Vogliamo essere partecipi di quanto sta accadendo
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.