Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica»

Il consigliere interviene in qualità di presidente della Commissione Trasparenza e Controllo

Giuseppe Carrieri, consigliere comunale e presidente della Commissione Trasparenza e Controllo del Comune di Bari ci invia questa nota che pubblichiamo integralmente.

«Dopo l'infornata di nomine clientelari a scapito dellla Città Metropolitana, tocca ora al Comune di Bari soddisfare le esigenze politico/elettorali del centrosinistra barese. Qui, è una vera e propria valanga di (recenti) delibere e determine:
1. determina dirigenziale 2019/05263 di rinnovo/proroga del servizio sperimentale di mensa etnica per immigrati, al costo per le casse comunali di "appena" E.135.000,00 annui concesso alla cooperativa CAPS, vicina all'Assessore Bottalico.
2. delibera 388 del 13 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2000,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore della ASD World Orienting School, per gara di orientamento a svolgersi il 15 Maggio a Bari Vecchia.
3. delibera 390 del 13 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2500,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore della ASD Over Bari, per torneo di basket over 40 a svolgersi il 17 e 18 Maggio.
4. delibera 412 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.3800,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore dell'Associazione Big Air per moniolimpiadi del SUP.
5. delibera 412 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.3800,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore dell'Associazione Big Air per moniolimpiadi del SUP.
6. delibera 411 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli - del contributo comunale di E.1800,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore dell'Associazione CATSURF per corsi di canoa.
7. delibera 410 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2000,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore ASD Bigeye per corsi di surf.
8. delibera 388 del 13 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2000,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore della ASD World Orienting School, per gara di orientamento a svolgersi il 15 Maggio a Bari Vecchia.
9. delibera 389 del 13 maggio, di concessione GRATUITA per 40 giorni a societá privata del Teatro Margherita, per evento a pagamento denominato World Press Photo Exibition; a seguito di richiesta del 7 Maggio (si concede il Margherita gratis in 6 giorni..).
Insomma un nutrito pacchetto di contributi economici e concessioni, dati dalla giunta Decaro a pochi giorni dalle elezioni, ancora una volta caratterizzati dall'assenza di procedure a evidenza pubblica, dall'assoluta discrezionalità e dalla deroga a norme e regolamenti. Tutto a spese dei contribuenti Baresi
».
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale L'iniziativa dell'associazione BariEcoCity, che ha piantato anche quattro nuovi "bossi"
Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto «Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie»
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Il candidato al consiglio regionale con Forza Italia: «Grande entusiasmo dei cittadini»
Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Il presidente di AssoAzionisti: «Allontanato il direttore generale dopo appena sei mesi. Chiediamo spiegazioni su convocazione assemblea»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.