Lino Banfi con la moglie
Lino Banfi con la moglie
Speciale

La "finta" lettera di Banfi alla moglie, e le belle parole comunque dette

Circola da giorni via social una dichiarazione d'amore dell'attore pugliese alla consorte malata, le frasi estrapolate da un'intervista a Domenica In

Da alcuni giorni circola via social una specie di lettera d'amore dell'attore pugliese Lino Banfi alla moglie malata. Ad averla messa in giro sembra essere stata una pagina Facebook dedicata al comico di Canosa di Puglia. Le parole sono molto belle e meritano sicuramente di essere lette e condivise.

«Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la vita accanto a lei. Mai un viaggio all'estero o una crociera. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l'Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia. Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c'è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione. A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi... io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un'altra volta».

Peccato che non siano una vera e propria lettera d'amore di Banfi alla moglie Lucia, malata di Alzheimer, ma siano estrapolate da un'intervista che l'attore ha rilasciato qualche giorno fa a Domenica In. Qualcuno si è preso la briga di fare un taglia e incolla di quanto raccontato dall'attore e farne un post virale. Le parole sono sicuramente bellissime e toccanti, il fine di chi le ha messe in giro forse un po' meno.
  • lino banfi
Altri contenuti a tema
Furto in basilica, l'appello di Lino Banfi ai ladri: «Vi prego, restituite tutto» Furto in basilica, l'appello di Lino Banfi ai ladri: «Vi prego, restituite tutto» Il videomessaggio dell'attore è stato pubblicato sui suoi social della trasmissione "Chi l'ha visto?"
Bifest, premio alla carriera a Lino Banfi. Emiliano: "Questa è casa tua" Bifest, premio alla carriera a Lino Banfi. Emiliano: "Questa è casa tua" Il "Banfi day" termina con la consegna del riconoscimento sul palco del Petruzzelli
Emiliano nomina il Collegio degli Esperti della Puglia. Tra loro Banfi, Arbore e Albano Emiliano nomina il Collegio degli Esperti della Puglia. Tra loro Banfi, Arbore e Albano Il presidente: "Questo gruppo rappresenta un osservatorio di grande importanza anche per incidere sulle scelte”
Lino Banfi testimonial per la Puglia: "Vaccinati, non farti influenzare" Lino Banfi testimonial per la Puglia: "Vaccinati, non farti influenzare" L'attore sarà protagonista di uno spot con regia di Alessandro Piva, obiettivo incrementare la copertura nella nostra regione
A Lino Banfi e alla Puglia va il premio "Vigna d'argento", Emiliano: «Gioia immensa» A Lino Banfi e alla Puglia va il premio "Vigna d'argento", Emiliano: «Gioia immensa» La nostra regione premiata a Roma, il presidente: «Occasione per creare un ponte fra questa terra e la capitale»
Lino Banfi rappresenterà l'Italia nella Commissione per l'Unesco Lino Banfi rappresenterà l'Italia nella Commissione per l'Unesco L'annuncio del vicepremier Di Maio durante l'evento di presentazione del reddito di cittadinanza
A Lino Banfi il riconoscimento per l'attività di imprenditore "Made in Puglia" A Lino Banfi il riconoscimento per l'attività di imprenditore "Made in Puglia" Domani la premiazione presso la sede di Confindustria a Barletta
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.