Diodato con il premio
Diodato con il premio
Attualità

La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato

Il cantautore si aggiudica il premio per la miglior canzone presente nel film "La Dea Fortuna" di Ozpetek

La Puglia protagonista ai Nastri d'Argento grazie a Diodato. Il cantautore tarantino porta a casa il premio per la miglior canzone originale grazie a "Che vita meravigliosa", brano presente nel film "La Dea Fortuna" di Ferzan Ozpetek.

«È successo davvero - ha commentato Diodato - È arrivato il Nastro d'Argento per la migliore canzone originale. "Che vita meravigliosa" mi regala ancora un'emozione grandissima, profonda, forse anche per la notizia che tutti noi abbiamo appreso questa mattina (ieri, ndr), la scomparsa di uno degli artisti che più mi ha influenzato, ispirato con la sua arte, Ennio Morricone. Ha cercato il suono dell'anima per una vita intera, lo ha trovato e lo ha lasciato qui, su questa terra, per noi e per quelli che verranno. Grazie per questo regalo immenso».

Diodato ha trionfato contro Claudio Baglioni "Gli anni più belli", Brunori Sas "Un errore di distrazione", "Il ladro di giorni", testo e musica di Alessandro Nelson Garofalo, interpretato da Nero Nelson e Claudio Gnut, "Rione Sanità" di Ralph P. oltre a Liberato e la sua "We come from Napoli".
  • Musica
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" Le proiezioni si terranno da domani fino a domenica nella Sala teatro dei missionari comboniani
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio
Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Unica data in Puglia per la cantautrice nata ad Aradeo
Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Il regista premio Oscar dialoga con il pubblico: “La felicità la tocchiamo tutti e c’è sempre un prezzo da pagare”
Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” L’attore:”Bari mi è sempre stata molto simpatica e vedere il cinema pieno è bellissimo”
Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Il suo racconto nella duplice veste di attrice e acting coach/dialect coach per la fiction che va in onda su Canale 5
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.