La rotatoria
La rotatoria
Vita di città

La rotatoria di via Caposcardicchio si farà, la Giunta avvia la procedura per la gara

Il sindaco Antonio Decaro: «Mi dispiace per l'enorme ritardo e spero non ci siano più intoppi»

Via al progetto della rotatoria di via Caposcardicchio, a Bari. Un progetto di cui si parla dal 1998, e passato attraverso problemi di ogni tipo, tra cui problemi con gli espropri dei terreni e discussioni tra il comune di Bari e Modugno. Nella giornata di ieri è stata avviata la procedura per la gara per realizzare la rotatoria.

E il sindaco di Bari, Antonio Decaro si scusa via social con i cittadini: «La prima cosa che mi viene da pensare è: speriamo sia la volta buona – sottolinea - Perché in questo progetto se c'era una procedura amministrativa che potevamo sbagliare l'abbiamo sbagliata, e da una rotatoria ne è venuta fuori una storia infinita. Quindi l'ultimo passaggio in giunta di oggi (ieri, ndr), prima di pubblicare finalmente la gara per realizzare i lavori, non è un annuncio di cui andare fieri, anzi».

«Mi dispiace per l'enorme ritardo – aggiunge il primo cittadino - E accetterò ogni improperio, ma ho voluto comunicare lo stesso quest'ultimo passaggio per dire che non ci siamo arresi. Spero non ci siano più intoppi e soprattutto spero che i cittadini che ho incontrato nel quartiere San Paolo tanti anni fa, quando abbiamo cominciato a parlare della rotatoria di via Caposcardicchio, possano accettare le mie scuse e tornare ad avere fiducia nelle istituzioni».
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
Street art e rigenerazione urbana al San Paolo, Santa Rita ha il volto di una ragazza del quartiere Street art e rigenerazione urbana al San Paolo, Santa Rita ha il volto di una ragazza del quartiere Realizzata dall’artista spagnolo Slim Safont, l’opera si inserisce nel progetto SanPArt
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Presenti il sindaco Antonio Decaro insieme ad alcune scolaresche del quartiere
Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Circa 1.500 metri quadri dove fare attività fisica e giocare, dove prima regnava l'erba alta e incolta
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.