La manifestazione
La manifestazione
Scuola e Lavoro

Lavoratori Baritech e sindacati in piazza: «Non sia una nuova Om»

La situazione è ormai disperata, impossibile la cassa integrazione. Obiettivo tavolo tecnico e reindustrializzazione del sito

Protesta questa mattina in piazza a Bari dei 113 operai Baritech, ormai rimasti senza lavoro dopo le lettere di licenziamento giunte nei giorni scorsi.

Con loro a manifestare i sindacati, uniti. Tutti insieme sono pronti ad una mobilitazione a oltranza, obiettivo da raggiungere la reindustrializzazione del sito, che ad oggi è ancora molto lontana dopo i diversi tira e molla dei mesi scorsi, gli annunci e le varie ritirate.

Come sottolineano i sindacati: «Non possiamo permettere che questa vertenza diventi un secondo caso Om, dove abbiamo lasciato i lavoratori in un limbo per oltre dieci anni».

In piazza con i lavoratori anche il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, e il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci.

«La lettera di licenziamento non ci ha sorpreso - sottolinea uno dei dipendenti in piazza - ce l'aspettavamo, e sapevamo che sarebbe andata così. Ora non ci importa come andrà, ci interessa solo tornare a lavorare».
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Un'analisi di Giovanni Assi, delegato per lavoro e welfare di Confapi Puglia
"La Fatica", il sindaco di Bari incontra le prime aziende beneficiarie: "Giornata bellissima" "La Fatica", il sindaco di Bari incontra le prime aziende beneficiarie: "Giornata bellissima" Vito Leccese: "Ringrazio i cittadini che hanno colto l'opportunità di mettersi in gioco"
Benetton, dipendenti tirano un sospiro di sollievo. Sì alla cassa integrazione Benetton, dipendenti tirano un sospiro di sollievo. Sì alla cassa integrazione Richiesto l'interessamento del Mimit per evitare che i lavoratori restino senza lavoro, chiusure tra oggi e il 31 gennaio
Presentata stamattina "Bari lavora", la nuova strategia per il lavoro della città Presentata stamattina "Bari lavora", la nuova strategia per il lavoro della città Per il triennio 2024-26 si attiveranno le misure "Ti à mbarà e ti à perd" e "La fatica"
Dipendenti Ipermercato Bariblu senza lavoro dopo la chiusura, sit-in in Regione a Bari Dipendenti Ipermercato Bariblu senza lavoro dopo la chiusura, sit-in in Regione a Bari Sono 51 le famiglie che non sanno quale potrà essere il loro futuro, nuova apertura disatteso le promesse
Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso "Con l'individuazione di nuovi talenti si punta a dare uno slancio alle regioni del Mezzogiorno"
Porta Futuro Bari, riapre la stagione degli eventi: il programma Porta Futuro Bari, riapre la stagione degli eventi: il programma Si riparte oggi con "Bari lavora", unico incontro in Fiera del Levante. Gli altri saranno tutti nella sede Porta Futuro
Cerchi lavoro a Bari? Visita il sito "Lavoro per Te" Cerchi lavoro a Bari? Visita il sito "Lavoro per Te" Decine di offerte di lavoro pubblicate dal Centro per l'Impiego di Bari. Diverse quelle destinate alle persone con disabilità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.