Monica Cirinn a Bari
Monica Cirinn a Bari
Politica

Legge contro l'omofobia, Cirinnà a Bari: «Appello ad Emiliano»

L'onorevole chiede che la Regione si decida a discutere il disegno di legge e fa suo l'appello di Mixed Lgbti: «Legiferate, non procrastinate»

Un appello al presidente della Regione Puglia affinché si faccia garante e porti in consiglio la discussione sulla legge contro l'omo-bi-transfobia. Lo ha lanciato ieri l'onorevole Monica Cirinnà in città per un convegno ospite di Arcigay Bari e che ha sostenuto la protesta degli attivisti di Mixed Lgbti che per sensibilizzare sul tema si sono messi a "dormire" in piazza Cesare Battisti esattamente come il consiglio dorme e non discute da mesi sull'argomento.

«Molte regioni d'Italia hanno già approvato leggi contro l'omo-bi-transfobia - dichiara Monica Cirinnà - Auspico che questo accada e accada presto anche in regione Puglia. Faccio un appello al mio amico governatore Michele Emiliano perché questo accada e siano superati tutti quei freni e quelle situazioni che non vanno. Il movimento va ascoltato, vanno ascoltate di infiniti ragazzi e famiglie che chiedono di non essere discriminati. Presto una nuova legge che amplia i diritti e anche l'essere cittadini a pieno diritto».
  • Omofobia
  • Legge
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Aggressione omofoba nel centro di Bari, colpi di pietra contro tre ragazzi Aggressione omofoba nel centro di Bari, colpi di pietra contro tre ragazzi La denuncia delle vittime affidata alle pagine del Bari pride: «Nessuno è intervenuto»
Aggressione omofoba al parco Rossani, arriva il divieto d'acceso urbano per tre minori Aggressione omofoba al parco Rossani, arriva il divieto d'acceso urbano per tre minori L'interdizione dagli esercizi pubblici e dai locali di Carrassi durerà per sei mesi nelle ore notturne
Contro omofobia e violenza, il presidio al parco Rossani: «Vogliamo sentirci liberi» Contro omofobia e violenza, il presidio al parco Rossani: «Vogliamo sentirci liberi» L'appello delle associazioni Lgbtqia+: «Chiediamo percorso di formazione per le forze dell'ordine»
Contro violenza e omofobia, oggi pomeriggio presidio al parco Rossani Contro violenza e omofobia, oggi pomeriggio presidio al parco Rossani Nelle scorse ore l'ennesima aggressione, la comunità Lgbtqia+ scende di nuovo in piazza dopo il Bari pride
Parco Rossani, due ragazzi aggrediti con calci e colpi di pietra Parco Rossani, due ragazzi aggrediti con calci e colpi di pietra La polizia locale sta acquisendo le immagini di sorveglianza. Decaro: «Fatto che non può restare impunito»
«Depravata, fai schifo», la denuncia di una 18enne a Bari, vittima di lesbofobia «Depravata, fai schifo», la denuncia di una 18enne a Bari, vittima di lesbofobia La ragazza ha inviato screenshot e video a Mixed Lgbti: «​È bene che la gente sappia cosa subiamo ancora nel 2021»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.