arcigay
arcigay
Politica

Legge contro omo-bi-transfobia, gli attivisti "dormono" in piazza per protesta

Oggi pomeriggio, a margine dell'incontro con la senatrice Monica Cirinna un flash mob animerà piazza Cesare Battisti

La senatrice Monica Cirinnà sarà a Bari, nella sede del Pd cittadino, per discutere i temi a lei cari. L'incontro è organizzato da Arcigay Bari e i Giovani Democratici Bari Città. Si tratterà, come scrivono nell'evento dedicato, di un incontro "che si configurerà in maniera informale e spazierà tra vari temi di carattere civile, con una "scaletta" soprattutto decisa dai partecipanti, che potranno porre quesiti alla senatrice e dialogare alla pari sui vari temi". La senatrice è nota soprattutto per la legge sulle unioni civili, di cui è stata fautrice, ed è una ferma sostenitrice dei diritti LGBT e delle donne, ma anche animalista e ambientalista.

Dopo l'incontro, per protestare contro l'immobilità della giunta regionale, che da mesi tiene nel cassetto il disegno di legge contro l'omo-bi-transfobia, gli attivisti insceneranno un flash mob in piazza Cesare Battisti.

«Il flash-mob consiste nello sdraiarsi per terra e "dormire" - spiegano da Mixed Lgbti - proprio come stanno facendo i consiglieri regionali tutti. La sensazione è che si voglia fuggire dalla responsabilità di esprimersi su un tema così divisivo che, dopo aver incontrato i pudori dei movimenti per la famiglia tradizionale, sta diventando adesso carta di scambio fra i componenti della maggioranza. L'argomento non figura più all'ordine del giorno del Consiglio Regionale e, quando figura, è volontariamente in fondo alla lista, motivo per il quale si continua puntualmente a procrastinare. Chiediamo pertanto che la discussione venga finalmente calendarizzata».
  • arcigay
  • PD
Altri contenuti a tema
PD Bari, Titti De Simone si dimette dal ruolo di presidente PD Bari, Titti De Simone si dimette dal ruolo di presidente La nota stampa con cui annuncia la decisione: «Continuerò a lavorare per l'unità del campo progressista»
De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea «Riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi»
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Caracciolo (capogruppo PD Puglia): «Importante sostegno alle famiglie in un momento di grave crisi economica»
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Lo comunica il consigliere Caracciolo: «L'opera andrà a potenziare notevolmente la rete ferroviaria regionale»
Regionali Puglia, l'appoggio di Zingaretti a Emiliano: «Chi disperde il voto fa vincere la destra» Regionali Puglia, l'appoggio di Zingaretti a Emiliano: «Chi disperde il voto fa vincere la destra» Il segretario Pd: «La base del Movimento 5 stelle ha chiesto unità». Il governatore uscente: «In 15 anni il centrosinistra ha cambiato questa terra»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.