Leonetti e Petruzzelli in centro
Leonetti e Petruzzelli in centro
Attualità

Locali e ristoranti a Bari, da lunedì borchie per delimitare sedie e tavolini esterni

"Un intervento che mette ordine e non interferisce con coloro che vogliono lavorare nel rispetto delle regole"

Da lunedì via alla perimetrazione delle occupazioni di suolo pubblico delle attività economiche a Bari. L'iniziativa messa in atto cosi da salvaguardare la fruibilità dei luoghi da parte di cittadini e turisti esercitando, contestualmente, un maggiore controllo sullo spazio realmente occupato.
Si tratta, come spiega Lorenzo Leonetti , il sindaco della notte, di una delimitazione delle occupazioni commerciali agli esterni dei locali, mediante l'utilizzo di piccole indicazioni a pavimento che saranno posizionate in corrispondenza delle occupazioni in base alla superficie autorizzata.
"Un intervento - commenta Leonetti - che mette ordine alla città e non interferisce nei confronti di coloro che vogliono lavorare nel rispetto delle regole. Oggi con il Direttore Generale e l'assessore Pietro Petruzzelli abbiamo fatto visita alte attività di Corso Vittorio Emanuele. Un risultato frutto di un lavoro di squadra ottenuto grazie alla fiducia ricevuta del Sindaco Vito Leccese che ha accolto questa proposta e agli assessori Carla Palone e Petruzzelli che hanno supportato questa idea".
  • Movida
Altri contenuti a tema
Malamovida, la segnalazione da Carrassi. E il Comune cerca soluzioni Malamovida, la segnalazione da Carrassi. E il Comune cerca soluzioni L'ultimo allarme dal sindaco della notte in seguito a proteste dei cittadini esasperati
Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Lente d'ingrandimento della Questura sull'Umbertino, dove sono state rilevate diverse irregolarità
Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» «Non vorremmo un nuovo rinvio, siamo già in ritardo di 12 anni. Grave è la responsabilità della politica»
Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale I residenti del quartiere: "Scene di ordinaria follia"
Dalla Puglia alla conquista del mondo e-commerce: la lampada ricaricabile a led "Stilosa" a casa tua Dalla Puglia alla conquista del mondo e-commerce: la lampada ricaricabile a led "Stilosa" a casa tua I cinque motivi per scegliere questa lampada da cena
Controlli anti-Covid nella zona della movida: multe per 9 ragazzi e due dipendenti di bar Controlli anti-Covid nella zona della movida: multe per 9 ragazzi e due dipendenti di bar Stretta della polizia locale contro il mancato utilizzo delle mascherine e il non rispetto del distanziamento sociale
"Blitz" di Decaro nella zona della movida. Il sindaco ai ragazzi: «La mascherina non è da sfigati» "Blitz" di Decaro nella zona della movida. Il sindaco ai ragazzi: «La mascherina non è da sfigati» Il primo cittadino sul lungomare e nella zona umbertina: «Ci sono 500 casi in città, tutti hanno meno di 30 anni. Rispettate le regole»
Movida senza mascherina nel weekend in centro a Bari Movida senza mascherina nel weekend in centro a Bari La denuncia del Comitato Salvaguardia dell' Umbertino: "Dove sono i controlli?"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.