salvini
salvini
Politica

Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti»

La nota divulgata dal Carroccio per annunciare la visita di Salvini in città prevista domenica 7 aprile

Le vicende che stanno interessando in questi giorni la città di Bari hanno da tempo travalicato i confini della città e della regione Puglia. Tanti i commenti arrivati nei giorni scorsi in seguito prima all'inchiesta che ha portato all'arresto di oltre 130 persone tra cui una ormai ex consigliera comunale e poi a causa dell'omicidio di mafia di Lello Capriati, rampollo di uno dei clan criminali cittadini.

E questa mattina, in seguito alla notizia di una ulteriore inchiesta sul voto di scambio che ha visto coinvolta Anita Maurodinoia, che per questo motivo si è dimessa dal suo ruolo di assessore e dal Partito Democratico Puglia, arriva una nota della Lega che nell'annunciare la visita del minsitro Matteo Salvini a Bari sottolinea: «Dopo l'inquietante comizio di Michele Emiliano con Antonio Decaro e le imbarazzanti polemiche del Comune di Bari contro il Viminale, le notizie delle ultime ore sono ancora più gravi e preoccupanti. Per la Lega siamo di fronte a vicende sconcertanti: i cittadini di Bari e di tutta la Puglia non le meritano».

Salvini sarà in città il 7 aprile alle 10 al cinema Showville. Indiscrezioni dicono anche che la visita del leader del Carroccio sia dovuta alla volontà del centrodestra di comunicare nell'occasione il proprio candidato sindaco alle amministrative di Bari. Negli ultimi giorni prepotente è salito alla ribalta quello del senatore Filippo Melchiorre, seguito da Francesco Paolo Sisto, meno probabile il magistrato Dambruoso, dato quasi per certo qualche settimana fa.

Ulteriori dettagli relativi alla visita di Salvini, fanno sapere dal suo staff, saranno comunicati nelle prossime ore.
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
Linea ferroviaria Napoli-Bari, Decaro e Manfredi a colloquio con Salvini e i vertici Fs Linea ferroviaria Napoli-Bari, Decaro e Manfredi a colloquio con Salvini e i vertici Fs Entro l'estate pronta a partire la prima sperimentazione. Il sindaco: «Primo obiettivo raggiunto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.