Aula del tribunale
Aula del tribunale
Cronaca

Maldarizzi spa, revocata l'amministrazione giudiziaria

La società era rimasta coinvolta nell'inchiesta "Codice interno"

Amministrazione giudiziaria revocata per la Maldarizzi spa, la società rimasta coinvolta nell'inchiesta "Codice Interno" che nello scorso febbraio aveva portato all'arresto di 130 persone. Il provvedimento è stato emesso nelle scorse ore dal Tribunale del riesame di Bari.

Secondo il quadro accusatorio, all'interno della società negli anni si sarebbero infiltrati personaggi organici ai clan Parisi e Palermiti, egemoni nel quartiere Japigia ed in altre zone del capoluogo pugliese. Un quadro accusatorio che però in questi mesi sarebbe stato smontato dai legali della società che vende automobili, i cui legali avrebbero ampiamente dimostrato la rottura di qualsiasi tipo di rapporto con uomini della malavita barese.

Un provvedimento - specificano dalla società - durato poche settimane, a fronte dei 12 mesi inizialmente previsti, un periodo in cui vi è stata normale continuità aziendale. Immutati anche i rapporti con clientela, acquirenti e stakeholders in genere. Va infine precisato che il provvedimento dell'amministrazione giudiziaria era stata posta a tutale della Maldarizzi Automotive spa e della sua Governance, che non sono mai state indagate.
  • Maldarizzi Automotive Bari
Altri contenuti a tema
Mafia a Bari, Maldarizzi in amministrazione giudiziaria. L'azienda: «Noi vittime» Mafia a Bari, Maldarizzi in amministrazione giudiziaria. L'azienda: «Noi vittime» Tommaso Lovreglio: «Io là entro ed esco tipo padrone! Senza menare ordini a nessuno! Che tengo fiducia... tengo credibilità!»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.