Scuola
Scuola
Cronaca

Maltrattamenti in una scuola di Bari, interdetta la maestra

L'indagine è partita dalla denuncia di alcuni genitori

Avrebbe maltrattato i suoi piccoli alunni, bambini di una scuola per l'infanzia comunale di Bari di età compresa fra i 4 e i 5 anni, urlando per tenerli in silenzio, strattonandoli e schiaffeggiandoli. Su disposizione della magistratura barese, la Polizia ha notificato un provvedimento di interdizione dal servizio della durata di 12 mesi ad una insegnante 60enne barese. I fatti contestati risalgono al periodo febbraio-marzo 2017.

L'indagine, coordinata dal pm Marcello Quercia, è partita dalla denuncia di alcuni genitori. Oltre alle testimonianze delle mamme e dei papà dei bambini e del personale scolastico, gli accertamenti della polizia giudiziaria si sono avvalsi di intercettazioni video-ambientali. Dalle indagini è emerso non solo un costante ricorso a grida ed urla spropositate da parte dell'indagata nei confronti dei bambini, ma il ricorso abituale a strattonamenti per il braccio, trascinamenti per la classe, episodi di punizione di tipo corporale e schiaffeggiamenti.

Fonte: Ansa
  • Violenza
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Leccese ha regalato agli alunni il testo della Costituzione
Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti "Auspico che possiate vivere un anno fatto di impegno e di studio in un percorso di crescita che vi porterà a diventare i cittadini responsabili e attivi della nostra comunità"
Prima campanella a Bari, ma nelle scuole non tutto è al 100% Prima campanella a Bari, ma nelle scuole non tutto è al 100% Dalla mancanza di docenti al caldo fino ai trasporti sono diverse le criticità in questi inizio anno scolastico
Aggressione carcere minorile di Bari: arriva la solidarietà del presidente della Commissione Antimafia della Regione Puglia Aggressione carcere minorile di Bari: arriva la solidarietà del presidente della Commissione Antimafia della Regione Puglia "La sicurezza del personale nei penitenziari resta un tema rispetto al quale non bisogna abbassare la guardia"
Ritorno a scuola, i consigli del pediatra Antonio Di Mauro per fronteggiare il caldo Ritorno a scuola, i consigli del pediatra Antonio Di Mauro per fronteggiare il caldo "La crisi climatica ci impone di ripensare non solo il calendario scolastico, ma anche le strutture stesse in cui i nostri figli passano gran parte della loro giornata"
A Bari sono aperte le iscrizioni per il "Centro ludico multiculturale" del Municipio I A Bari sono aperte le iscrizioni per il "Centro ludico multiculturale" del Municipio I Sarà possibile presentare la domanda entro il 16 settembre
A settembre si ritorna a scuola e a Bari c'è chi anticipa l'apertura A settembre si ritorna a scuola e a Bari c'è chi anticipa l'apertura Il primo sarà l’istituto Gorjux-Tridente-Vivante in ripartenza già dal 4 settembre
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.