Manifestazione #defendAfrin
Manifestazione #defendAfrin
Territorio

Manifestazione regionale di solidarietà per Afrin, a Bari presidio alla Rai

Ieri pomeriggio lungo le vie della città ha sfilato un corteo al grido #DefendAfrin e #BreakSilenceOnAfrin

Una marcia pacifica lungo le vie della nostra città per esprimere solidarietà al popolo curdo di Afrin e pretendere che l'informazione italiana e internazionale inizi ad occuparsi seriamente della questione.

«Lo Stato turco ha accelerato la pulizia etnica nella città curda di Afrin (Siria del nord). Centinaia di migliaia di civili e in particolare donne e bambini, stanno scappando dall'invasione turca e dai tagliagole jihadisti, affrontando un grande disastro umanitario».

Questo sottolineano i Comitati Pugliesi di Solidarietà con il Popolo Kurdo che hanno organizzato la manifestazione, per rispondere all'appello per una giornata internazionale di azione e solidarietà con le popolazioni di Afrin vittime di genocidio.

Una manifestazione a cui hanno partecipato tutte le realtà pugliesi solidali al popolo curdo e che a loro volta sono impegnate nella lotta in difesa dei propri territori.

La manifestazione è terminata con un presidio di fronte alla sede Rai di Bari: «Per chiedere che l'informazione pubblica si occupi del massacro di Afrin e del popolo curdo da parte del governo turco del fascista e criminale Erdogan. Abbiamo occupato la scalinata di fronte alla sede Rai per protestare contro il silenzio e la disinformazione dei media nazionali e contro la vendita di armi allo stato Turco. La solidarietà internazionale è un'arma contro il fascismo di Erdogan».

Foto gentilmente concesse da NonSoloMarange - Collettivo di Mututo Soccorso
15 fotoManifestazione #defendAfrin
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Solidarietà
  • manifestazione
Altri contenuti a tema
Oggi assemblea della comunità bengalese del quartiere Libertà: la nota di Sinistra Italiana Oggi assemblea della comunità bengalese del quartiere Libertà: la nota di Sinistra Italiana il comunicato: "Solidarietà a coloro che sono stati vittime di aggressioni barbare, vili e inaccettabili"
100 bags donate alla Caritas da un imprenditore di Bari per le persone in difficoltà 100 bags donate alla Caritas da un imprenditore di Bari per le persone in difficoltà L'iniziativa dopo un confronto con il sindaco della notte Leonetti
«Aiutare vuol dire anche donare dignità», una messa in piega per le donne bisognose di Bari «Aiutare vuol dire anche donare dignità», una messa in piega per le donne bisognose di Bari L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dell’associazione barese In.Con.Tra. e di Salvo Binetti Parrucchieri
Circolo della Vela di Bari, raccolti 1000 euro per Telethon Circolo della Vela di Bari, raccolti 1000 euro per Telethon La mattinata a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare
Protesta a metà per gli studenti: Osa in corteo, Udu-Link opta per l'assemblea Protesta a metà per gli studenti: Osa in corteo, Udu-Link opta per l'assemblea A causa della pioggia che da stamattina scende copiosa una delle manifestazioni previste non si è svolta
Protesta dei migranti dell'ex Cara, un centinaio arrivano a piedi in prefettura Protesta dei migranti dell'ex Cara, un centinaio arrivano a piedi in prefettura Hanno chiesto di poter parlare con il prefetto per denunciare la situazione in cui sono costretti a vivere
Don Terenzio Pastore: "Con Acqua nel deserto costruiamo pozzi in Tanzania" Don Terenzio Pastore: "Con Acqua nel deserto costruiamo pozzi in Tanzania" Un progetto solidale portato nelle scuole e nelle piazze dal nuovo parroco del "Preziossissimo sangue" di Bari
Il canile sanitario di Bari raccoglie "i centesimi in disuso" per gli amici a quattro zampe Il canile sanitario di Bari raccoglie "i centesimi in disuso" per gli amici a quattro zampe Patrizia Giaquinto: “L’iniziativa parte dal Nord. Un centesimo sarà come una goccia in un oceano di solidarietà”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.