Eventi e cultura
Mattia Labadessa a Bari: «Ci facciamo troppe domande, dandoci anche le risposte»
L'autore ha presentato il suo ultimo libro firmando le copie ai suoi fan e discutendone con loro
Bari - martedì 7 maggio 2019
Tappa a Bari per presentare il suo ultimo libro per Mattia Labadessa. L'autore e illustratore napoletano, famoso per le sue strisce con protagonista un "uomo uccello" calato negli imprevisti del vivere quotidiano, è stato ospite ieri pomeriggio della Feltrinelli di via Melo, dove ha risposto alle domande dei fan, oltre ad avere fatto dediche sulle loro copie del nuovo libro "Bernardo Cavallino".
«È un libro diverso dai miei lavori precedenti, sia per il modo in cui ho deciso di narrare, sia per come l'ho illustrato abbandonando il giallo di sfondo e il rosso che ormai erano i mieri colori (anche se sono anche del Mcdonald's e della Roma)».
«Nel libro il protagonista Bernando affronta un percorso in cui lotterà per capire dove si nasconde il bene, se nel buoi o nella luce, perché in fondo è questa la grande domanda che sta dietro al libro. Se è giusto identificare nella luce, come facciamo da sempre, ciò che è positivo, oppure se nel buoi si nasconde la soluzione e abbiamo sempre ragionato nel modo sbagliato».«È un libro diverso dai miei lavori precedenti, sia per il modo in cui ho deciso di narrare, sia per come l'ho illustrato abbandonando il giallo di sfondo e il rosso che ormai erano i mieri colori (anche se sono anche del Mcdonald's e della Roma)».