Scuola e Lavoro
Mensa scolastica, genitori in piazza: "Basta disservizi"
Manifestazione all'ora di pranzo, attesa la sentenza del Tar sul primo lotto
Bari - martedì 15 ottobre 2024
17.59
Genitori in piazza all'ora di pranzo per continuare a far sentire la propria voce sul servizio mensa, ancora al centro di alcuni ricorsi. Le famiglie hanno manifestato davanti al Comune, nel giorno in cui è attesa la prima sentenza del Tar sul primo lotto. Al termine della manifestazione hanno anche incontrato il sindaco, Vito Leccese, e l'assessore al ramo Vito Lacoppola.
"Nel primo pomeriggio di oggi, a margine della manifestazione indetta dalle famiglie delle classi a tempo pieno delle scuole comunali, il sindaco Vito Leccese, l'assessore alla conoscenza Vito Lacoppola e il direttore generale Davide Pellegrino hanno ricevuto a Palazzo di Città una delegazione di genitori in rappresentanza della Giunta Mensa e dei diversi istituti scolastici comunali - fanno sapere i genitori -. L'incontro è stato molto proficuo e come coordinamento abbiamo raccolto e accolto la volontà da parte dell'amministrazione comunale di avviare da subito e insieme a tutti gli attori coinvolti un Osservatorio Permanente non solo per vigilare sul servizio di refezione scolastica, ma anche - e soprattutto - per lavorare attivamente al miglioramento del servizio e per l'individuazione di un piano emergenziale da adottare in situazioni limite come quella attuale dovuta al contenzioso legale".
"Nel primo pomeriggio di oggi, a margine della manifestazione indetta dalle famiglie delle classi a tempo pieno delle scuole comunali, il sindaco Vito Leccese, l'assessore alla conoscenza Vito Lacoppola e il direttore generale Davide Pellegrino hanno ricevuto a Palazzo di Città una delegazione di genitori in rappresentanza della Giunta Mensa e dei diversi istituti scolastici comunali - fanno sapere i genitori -. L'incontro è stato molto proficuo e come coordinamento abbiamo raccolto e accolto la volontà da parte dell'amministrazione comunale di avviare da subito e insieme a tutti gli attori coinvolti un Osservatorio Permanente non solo per vigilare sul servizio di refezione scolastica, ma anche - e soprattutto - per lavorare attivamente al miglioramento del servizio e per l'individuazione di un piano emergenziale da adottare in situazioni limite come quella attuale dovuta al contenzioso legale".
"L'obiettivo, come già espresso nelle precedenti comunicazioni, è quello di mettere a sistema un dialogo costante fra le parti per prevenire nel breve termine eventuali altri stop - aggiungono - che potrebbero arrivare e sul lungo termine per rendere costanti i momenti di confronto sul servizio di refezione migliorandolo e adeguando la sua durata con quello dell'anno scolastico".