gianluca vurchio
gianluca vurchio
Cronaca

Minacce e aggressione al sindaco di Cellamare, Vurchio: «Non cedere a tali atteggiamenti»

Il primo cittadino racconta la vicenda sui social: «Ho denunciato tutto ai carabinieri. Stato dia un segno»

«Qualche giorno fa ho ricevuto una aggressione verbale, finanche quasi fisica se non fosse stato per altre persone presenti, e pesanti minacce avverso la mia persona. Siamo all'ennesimo, grave, episodio». La denuncia social arriva da Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare.

«Ecco, non mi soffermerò nel merito sulla vicenda, già di conoscenza delle forze dell'ordine e da me prontamente comunicata, ma una cosa voglio dirla: questi episodi vanno fortemente combattuti sul piano culturale, sociale e istituzionale - prosegue Vurchio. Nessuno può e deve pensare di attaccare e minacciare chiunque in tal modo, proferendo gravi minacce, attuando comportamenti di tutto stile criminoso. E chi le subisce, non può e non deve cedere innanzi a tali atteggiamenti. Si rispettano le regole, si rispettano le istituzioni e si rispettano le persone, prima di tutto».

Il sindaco prosegue: «Per questo nella giornata di oggi ho proceduto formalmente a denunciarne l'accaduto all'Arma dei Carabinieri e proceduto ad informare Prefettura e Questura di Bari. Lo Stato dia un segno tangibile di presenza e tutela sia dei territori, sia verso coloro che ogni giorno, dopo già altre minacce ed intimidazioni subite, ci mette la faccia».
  • Cellamare
Altri contenuti a tema
Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale Il sindaco Vurchio: «Essere utili agli altri e portare a casa anche un piccolo compenso per aiutare la propria famiglia»
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
Cellamare, proseguono i lavori per l'ampliamento della scuola di viale Olimpia Cellamare, proseguono i lavori per l'ampliamento della scuola di viale Olimpia In arrivo nuovi fondi dal ministero per mettere in sicurezza gli edifici scolastici del comune
Cellamare, nuova vita per gli spogliatoi distrutti da una bomba Cellamare, nuova vita per gli spogliatoi distrutti da una bomba Inaugurazione lunedì sera, il sindaco Vurchio: «Riaccendiamo la speranza, dopo un periodo piuttosto complesso e torniamo a giocare e sorridere»
Cellamare, scoperto dalle fototrappole a incendiare rifiuti tossici. Multato Cellamare, scoperto dalle fototrappole a incendiare rifiuti tossici. Multato Il sindaco Vurchio: «Stiamo lavorando anche sull'impiego di droni per attività di controllo e prevenzione territoriale»
Cellamare, quarantena per il sindaco Gianluca Vurchio Cellamare, quarantena per il sindaco Gianluca Vurchio Lo ha comunicato lui stesso con un post Facebook, l'isolamento fiduciario dovuto al contatto con un positivo Covid-19
Anche Cellamare blocca il Santo Patrono, niente festa Anche Cellamare blocca il Santo Patrono, niente festa La prima domenica di maggio si celebra Sant' Amatore ma quest'anno stop per il Coronavirus
Cellamare, al via i lavori di ripristino del campo sportivo distrutto da una bomba Cellamare, al via i lavori di ripristino del campo sportivo distrutto da una bomba Gli spogliatoi della nuova struttura furono devastati dai vandali a inizio anno. Il sindaco: «Le docce passeranno da due a quattro»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.