Antonio Decaro
Antonio Decaro
Cronaca

Minacce via social per le fornacelle, Decaro in tribunale

Questa mattina udienza davanti al giudice Anna Perrelli per quanto accaduto nel 2016 e che lo ha costretto alla scorta

Udienza davanti al giudice nella ex sede distaccata di Modugno del tribunale di Bari per il sindaco Antonio Decaro. Il primo cittadino, assistito dall'avvocato Michele Laforgia, ha testimoniato davanti al giudice monocratico Anna Perrelli in merito alle minacce ricevute nel 2016 in merito alla ormai famosa vicenda delle "fornacelle".

In quell'anno, in occasione della festa patronale di San Nicola, il sindaco mise un atto una lotta all'abusivismo sul lungomare, che prese di mira tutti quegli ambulanti che non erano in regola con i permessi. Decaro fu minacciato di morte su Facebook da un 27enne barese, ritenuto vicino al clan Parisi e proprio per questo motivo da allora gli fu affidata la scorta.

«Credo sia un dovere morale da parte degli amministratori pubblici denunciare nel caso in cui si subiscano minacce - ha dichiarato Decaro - quando le minacce vengono fatte sui social non sono da meno rispetto alle minacce che vengono fatte di persona. È giusto che chi scrive sui social se ne assuma la responsabilità»
  • Antonio Decaro
  • tribunale di bari
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Lavori non eseguiti al palazzo del Giudice di Pace a Bari, cinque indagati Lavori non eseguiti al palazzo del Giudice di Pace a Bari, cinque indagati Tra di loro l’amministratore delegato di Unicredit leasing spa di Milano, Mario Agostini
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.