piero angela veterinaria consegna sigillo doro
piero angela veterinaria consegna sigillo doro
Attualità

È morto Piero Angela, nel 2018 l'ultima volta in visita a Bari. Decaro: «Un onore per noi»

Il famoso divulgatore scientifico si è spento a 93 anni. Era laureato honoris causa in Veterinaria all'UniBa

Lutto nel mondo della cultura italiana. Si è spento all'età di 93 anni Piero Angela, apprezzatissimo divulgatore scientifico che con la sua trasmissione SuperQuark ha appassionato generazioni di italiani ai temi della scienza, della natura e della storia. A darne notizia è stato il figlio Alberto, che sui social ha postato una foto del padre con un semplice messaggio: «Buon viaggio papà».

Nel gennaio 2018 Piero Angela era stato per l'ultima volta in visita ufficiale a Bari, per tenere una lezione al dipartimento di Veterninaria ed essere premiato dall'Università degli studi di Bari "Aldo Moro". In occasione della "lectio magistralis" tenuta in un'aula magna gremita, Piero Angela raccontò diversi aneddoti e curiosità sul mondo animale.

La stessa UniBa, nel 2004, gli aveva conferito la laurea "honoris causa" proprio i Veterinaria.

«Nel 2018 l'Università di Bari conferiva a Piero Angela il sigillo d'oro - ricorda il sindaco Antonio Decaro. È stato un onore averlo tra i nostri studenti. Grazie a lui generazioni di italiani si sono appassionate alla scienza, alla cultura e alla storia. Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti con le tue parole e la tua brillante intelligenza».
  • uniba
  • Lutto
Altri contenuti a tema
A Bari il Forum delle giornaliste per la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne" A Bari il Forum delle giornaliste per la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne" Capone: "Le donne devono poter avere un ruolo di conciliazione indispensabile tra lavoro e famiglia"
“CiBari – Il Cibo della Salute”, l'edizione 2024 in città da lunedì “CiBari – Il Cibo della Salute”, l'edizione 2024 in città da lunedì Appuntamento dal 28 al 30 ottobre con il festival dedicato al cibo e al “buon vivere”
Il cordoglio del SSC Bari per la morte dei tre giovani tifosi del Foggia Il cordoglio del SSC Bari per la morte dei tre giovani tifosi del Foggia "La società si stringe attorno al dolore delle famiglie"
3 tifosi del Foggia morti in un incidente stradale: il cordoglio di Emiliano 3 tifosi del Foggia morti in un incidente stradale: il cordoglio di Emiliano «Esprimo la mia vicinanza a chi soffre per questa perdita»
Lutto nell'imprenditoria a Bari, addio ad Antonio D'Erasmo Lutto nell'imprenditoria a Bari, addio ad Antonio D'Erasmo Da tempo soffriva di una malattia, il cordoglio social di amici e conoscenti
L'università di Bari dedica la "Giornata degli Studi irlandesi" a Rosangela Barone L'università di Bari dedica la "Giornata degli Studi irlandesi" a Rosangela Barone L'evento si è tenuto lunedì 15 aprile per un’organizzazione del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica
Camera ardente Di Cagno Abbrescia, Bari porge l'ultimo saluto all'ex sindaco Camera ardente Di Cagno Abbrescia, Bari porge l'ultimo saluto all'ex sindaco Oggi e domattina il feretro resta a Palazzo di Città, poi alle 10.30 i funerali nella Basilica di San Nicola
Addio a Costanzo Caputo, lo storico fondatore di Caputo Dolciumi Addio a Costanzo Caputo, lo storico fondatore di Caputo Dolciumi Se ne va a 91 anni, il messaggio di cordoglio sulla pagina dell'attività
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.