Movida Carrassi
Movida Carrassi
Politica

Movida senza freni, Gioventù Nazionale contesta il sindaco Vito Leccese

Sotto la lente di ingrandimento gli incarichi all'interno della Giunta

Pubblichiamo la nota di Gioventù Nazionale Bari con cui viene contestata l'azione del governo cittadino, guidato da Vito Leccese, sul problema della movida molesta. Il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia chiede competenze adeguate e di affrontare senza i paraocchi alcuni temi che riguardano le nuove generazioni. Contestata anche la scelta di non istituire l'assessorato alle Politiche Giovanili.

«L'Amministrazione Leccese, che si era presentata come il governo di tutti e per tutti, si è trasformata in breve tempo in un'amministrazione distante dai giovani e dai loro diritti. Una delle prime decisioni della giunta, infatti, è stata quella di non istituire l'Assessorato alle Politiche Giovanili, dimostrando un disinteresse evidente verso i bisogni della popolazione giovanile.

L'incarico di gestire la movida barese è stato poi affidato al "Sindaco della Notte", Lorenzo Leonetti, figura che non rispecchia le competenze necessarie per affrontare un fenomeno tanto complesso quanto delicato come quello della vita notturna cittadina. Questa scelta ha provocato un dissenso immediato da parte di Gioventù Nazionale, che critica fortemente la superficialità dell'amministrazione nella gestione dei giovani e delle loro esigenze.

Gioventù Nazionale Bari si oppone fermamente a una politica che, invece di valorizzare il ruolo dei giovani e di garantire loro un'effettiva rappresentanza, preferisce delegare compiti cruciali a figure estranee alle dinamiche della gioventù barese. La giunta Leccese, che si era mostrata divisa in fase elettorale, sembra ora unirsi in una gestione approssimativa che rischia di compromettere il futuro dei giovani e della città».
  • Movida
  • Gioventù Nazionale
Altri contenuti a tema
Locali e ristoranti a Bari, da lunedì borchie per delimitare sedie e tavolini esterni Locali e ristoranti a Bari, da lunedì borchie per delimitare sedie e tavolini esterni "Un intervento che mette ordine e non interferisce con coloro che vogliono lavorare nel rispetto delle regole"
Malamovida, la segnalazione da Carrassi. E il Comune cerca soluzioni Malamovida, la segnalazione da Carrassi. E il Comune cerca soluzioni L'ultimo allarme dal sindaco della notte in seguito a proteste dei cittadini esasperati
Report sui neofascismi, Gioventù Nazionale: «Qualcuno rosica. Lezioni da nessuno» Report sui neofascismi, Gioventù Nazionale: «Qualcuno rosica. Lezioni da nessuno» La risposta indirizzata anche a Michele Emiliano
Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Lente d'ingrandimento della Questura sull'Umbertino, dove sono state rilevate diverse irregolarità
Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» «Non vorremmo un nuovo rinvio, siamo già in ritardo di 12 anni. Grave è la responsabilità della politica»
Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale I residenti del quartiere: "Scene di ordinaria follia"
Dalla Puglia alla conquista del mondo e-commerce: la lampada ricaricabile a led "Stilosa" a casa tua Dalla Puglia alla conquista del mondo e-commerce: la lampada ricaricabile a led "Stilosa" a casa tua I cinque motivi per scegliere questa lampada da cena
Controlli anti-Covid nella zona della movida: multe per 9 ragazzi e due dipendenti di bar Controlli anti-Covid nella zona della movida: multe per 9 ragazzi e due dipendenti di bar Stretta della polizia locale contro il mancato utilizzo delle mascherine e il non rispetto del distanziamento sociale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.