Mario Conca
Mario Conca
Politica

Movimento 5 stelle Puglia, Mario Conca ufficializza l'uscita

Il consigliere comunale passa al gruppo misto dopo l'esclusione dalle "regionarie" su Rousseau

Dopo l'esclusione dalle "regionarie" sulla piattaforma Rousseau per la scelta dei candidati consiglieri regionali, Mario Conca annuncia ufficialmente l'uscita dal Movimento 5 stelle nel consiglio regionale della Puglia.

«Poc'anzi ho inviato una pec, all'attenzione del presidente del Consiglio Regionale, in cui ho cristallizzato l'abbandono del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle e l'adesione al gruppo misto in minoranza - scrive Conca. Un atto dovuto dopo otto anni di appartenenza e militanza che mi hanno insegnato molto e consentito di conoscere tanta brava gente».

Conca poi torna sulla sua estromissione dalle primarie online, dopo che lo stesso Conca era stato candidato perdente nella competizione con Antonella Laricchia per la scelta del candidato presidente. «Se il 23 gennaio ero idoneo a ricoprire il ruolo di "generale" e il 20 febbraio non mi è stato consentito di propormi come "soldato" semplice, è lapalissiano che sono stato messo alla porta da sodali di una caserma che mi ricordano i tempi che furono. Per questo mi sono anche cancellato dalla piattaforma rescindendo definitivamente il cordone ombelicale che ancora mi teneva legato per nascere a nuova vita. Continuerò a fare ciò che più di ogni cosa mi gratifica da sempre, aiutare chi ha bisogno, combattere contro le ingiustizie e stare a fianco ai più deboli assecondando la mia indole, la mia coscienza e il mio cuore», conclude Conca.
  • Movimento 5 Stelle
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.