pierucci arciuli
pierucci arciuli
Attualità

Musica, il maestro Emanuele Arciuli tra gli accademici effettivi di Santa Cecilia

Decaro: «Interlocutore privilegiato di questa amministrazione». Pierucci: «Ambasciatore culturale della città»

Il sindaco Antonio Decaro esprime soddisfazione per la nomina di Emanuele Arciuli tra gli Accademici effettivi di Santa Cecilia.

«Che il maestro Arciuli sia uno straordinario musicista e un uomo di grandissima cultura lo sapevamo già - dichiara il sindaco di Bari -, come pure conosciamo la sua grande versatilità e la curiosità intellettuale fortissima, che lo spinge a misurarsi con imprese e progetti sempre nuovi che, come nel caso del Bari Piano Festival, diventano patrimonio di una comunità ben più ampia di quella degli esperti o degli appassionati di musica. Emanuele Arciuli rappresenta per questa amministrazione un interlocutore privilegiato, un riferimento e, mi permetto di dirlo, un amico prezioso. Per questo siamo particolarmente felici di questo nuovo riconoscimento tributatogli dall'istituzione musicale più prestigiosa del nostro Paese».

«Emanuele Arciuli - commenta Ines Pierucci, assessora alla Cultura - è tra gli Accademici di Santa Cecilia, il più prestigioso riconoscimento musicale italiano. Mentre lo abbracciavo per congratularmi affettuosamente mi stava dicendo che con Massimo Biscardi e Riccardo Muti saranno in tre a rappresentare la nostra terra nella più antica istituzione musicale, senza dimenticare Benedetto Lupo, Beatrice Rana e Ivan Fedele. Da sempre Emanuele Arciuli è ambasciatore culturale della nostra città nel mondo e con Bari Piano Festival ha restituito generosamente la sua esperienza internazionale artistica. Onorata in questi anni di aver rafforzato la nostra amicizia, nata nei tempi non sospetti, cresciuta nel nome della grande musica. Auguri Emanuele, prezioso artista della nostra Bari».
  • Antonio Decaro
  • ines pierucci
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.