amtab
amtab
Territorio

Natale 2017, a Bari park&ride aperti anche la domenica fino al 14 gennaio

Decaro: «Scelta che agevola anche chi viene da comuni limitrofi»

Anche quest'anno per agevolare tutte le persone che vorranno trascorrere le festività a Bari, per raggiungere il centro cittadino più facilmente, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Amtab, sta predisponendo un piano di mobilità che favorirà quanti utilizzeranno i mezzi pubblici.

Ad oggi è al vaglio uno studio per il potenziamento dei parcheggi di scambio cittadini, che prevede l'incremento del numero delle navette e l'estensione delle giornate e degli orari di apertura.

A partire da domenica 3 dicembre fino a domenica 14 gennaio, compreso l'8 dicembre, i park&ride di Pane e Pomodoro, Parco 2 giugno e FBN in corso Vittorio Veneto (lato terra e lato mare), saranno aperti dalle ore 8 alle 23.30.

Il 6 dicembre, per agevolare pellegrini e cittadini che parteciperanno alle messe e ai festeggiamenti di San Nicola nella città vecchia, i Park & Ride saranno aperti dalle ore 4 del mattino e sarà quindi anticipato anche il relativo servizio navetta.

Resta confermato il servizio notturno per il sabato sera, quando le navette dei park&ride FBN e Pane e Pomodoro sono attive fino alle ore 3.30 del mattino.

Il 24 dicembre il servizio ordinario delle linee Amtab terminerà alle ore 18.30, mentre le navette effettueranno l'ultima corsa dai capolinea alle ore 20.

«Lasciare le automobili nei park&ride cittadini permette a tante persone di risparmiare tempo per cercare parcheggio e dedicarlo alla famiglia e agli amici con cui passeggiare tra le vie dello shopping e trascorrere il tempo libero - spiega il sindaco Decaro. Questo varrà ancora di più nelle prossime settimane quando tanta gente arriverà a Bari per partecipare alle attività inserite nel cartellone di eventi natalizi, per fare un giro sulla ruota panoramica o solo per comprare qualcosa. Quest'anno abbiamo scelto di estendere l'apertura dei park&ride di domenica anche oltre l'Epifania, fino al 14 gennaio, quando saranno già cominciati i saldi, per agevolare anche i cittadini che arriveranno dai Comuni limitrofi per fare acquisti».
  • Antonio Decaro
  • Amtab
Altri contenuti a tema
Festività a Bari, potenziamento del trasporto pubblico urbano: la nota di Amtab Festività a Bari, potenziamento del trasporto pubblico urbano: la nota di Amtab Le novità per favorire gli spostamenti di quanti vorranno raggiungere agevolmente il centro cittadino
Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Scaramuzzi: “L’obiettivo è rendere il trasporto pubblico un’alternativa concreta per i cittadini"
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.