Luminarie piazza risorgimento
Luminarie piazza risorgimento
Vita di città

Natale a Bari, si illuminano piazza Risorgimento e via Manzoni. Decaro: «Dal 2019 via ai lavori per luci al led»

Anche al Libertà le luminarie donate dai privati. Il sindaco: «A dicembre gare per la riqualificazione di parco ex Gasometro e strade del quartiere»

L'atmosfera del Natale a Bari è definitivamente entrata nel vivo. Dopo l'accensione delle luci donate dai privati in via Sparano e via Argiro e dell'albero in piazza Ferrarese offerto da Amgas, l'aria delle festività è arrivata anche al Libertà. Questa sera, infatti, l'accensione della grande stella in piazza Risorgimento e la prima parte delle luminarie di via Manzoni, che saranno completate domani.

«Queste luci, donate alla città da aziende private, insieme agli addobbi delle vetrine delle attività commerciali e quelli esposti sui balconi dai residenti ci aiutano a respirare l'aria del Natale anche nel quartiere Libertà», commenta il sindaco Antonio Decaro, che ha partecipato alla cerimonia insieme a Micaela Paparella, presidente del Municipio I.

Inizia con il Natale un'opera che il sindaco annuncia importante per tutto il rione Libertà. «La luce è una componente importante per la vivibilità di un luogo - continua Decaro. Per questo abbiamo deciso di cambiare tutte le luci di questo quartiere. Sono oltre 1000 luci a led con una potenza luminosa doppia rispetto a quella attuale. I lavori partiranno il mese prossimo, subito dopo le festività».

Sistemato il discorso illuminazione pubblica, toccherà a strade e luoghi simbolo del quartiere rifarsi il look. «Dopo aver aggiudicato la riqualificazione in piazza Disfida di Barletta, procediamo, nel mese di dicembre, con tutte le gare per affidare i lavori in piazza Redentore, piazza Enrico de Nicola, via Dante, corso Mazzini e il parco dell'ex Gasometro», conclude il primo cittadino.
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Libertà
  • Natale
Altri contenuti a tema
Canti, candele e momenti di riflessione con: "Aspettando il Natale con Bari antica" Canti, candele e momenti di riflessione con: "Aspettando il Natale con Bari antica" L'appuntamento si terrà stasera, alle 20, nella chiesa di Sant'Anna a Bari
Nunzia di "Bari vecchia" aprirà il "Family Christmas" di Capurso Nunzia di "Bari vecchia" aprirà il "Family Christmas" di Capurso Un cartellone ricco di eventi, dal 10 al 21 dicembre, in piazza Gramsci e a Casa santa Barbara
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.