Lele Spedicato
Lele Spedicato
Cronaca

Negramaro, i medici sciolgono la prognosi di Lele Spedicato: «È fuori pericolo»

Il chitarrista della band salentina «Risponde bene agli stimoli». Staccati i macchinari per la respirazione

Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, la band salentina famosa in tutta Italia, è fuori pericolo. Il medici hanno sciolto la prognosi sulle condizioni di salute del musicista, ricoverato dal 17 settembre scorso nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce in seguito a un'emorragia cerebrale.

«Non è più in pericolo di vita, è vigile e respira autonomamente», hanno detto i dottori del nosocomio leccese, precisando che «Risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri», come si legge nel bollettino medico diramato dalla Asl.

«Il quadro clinico neurologico - dicono gli specialisti - ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica».

La fase più critica, quindi, sembra ormai alle spalle. Per Spedicato, ora, inizia un nuovo periodo di cure per recuperare al meglio. «I prossimi dieci giorni - precisano i medici - saranno fondamentali per i sanitari che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione».
  • Musica
Altri contenuti a tema
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio
Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Unica data in Puglia per la cantautrice nata ad Aradeo
Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Domani si terrà il concerto del cantastorie di Bagnoli
Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Il Palaflorio ospiterà il "Laura Pausini World Winter Tour 2024"
A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour L’appuntamento gratuito si terrà il 4 ottobre
Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace "Qui ho scoperto l'amore per la composizione e la musica elettronica, sotto la guida del maestro Francesco Scagliola, un campo in cui continuo a specializzarmi"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.