I lupi tra Noci e Putignano
I lupi tra Noci e Putignano
Cronaca

Nel Barese arrivano i lupi

Ieri due esemplari sono stati investiti a Sannicandro e Corato

Dopo i cinghiali anche i lupi iniziano a scendere in strada. Il Gruppo Carabinieri Forestale di Bari hanno operato due interventi a Cassano delle Murge e a Corato.

Nello specifico, i Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cassano delle Murge, a seguito di segnalazione, hanno rinvenuto, nell'agro di Sannicandro di Bari, in contrada Casatromba, una carcassa di lupo (Canis lupus). Sono intervenuti in loco anche il personale dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia e del Servizio Veterinario della ASL. Da un esame obiettivo, si è stabilito che il decesso dell'esemplare è avvenuto verosimilmente a seguito di impatto con autoveicolo. Si escludono, pertanto, cause legate ad attività di bracconaggio. La carcassa dell'animale è stata consegnata all'Osservatorio Faunistico Regionale Puglia.

Il secondo rinvenimento di carcassa di lupo è stato effettuato nell'agro di Altamura lungo la S.P. 18 in Località Monsignore dagli uomini della Stazione Carabinieri Forestale di Corato. In loco, erano già presenti i veterinari della ASL di Bari, nonché il personale del Dipartimento di Biologia dell'Università di Bari. Anche in questo secondo caso, il decesso è dovuto all'impatto con un autoveicolo. La carcassa dell'animale è stata trasferita all'Istituto Zooprofilattico di Foggia.
  • Lupi
Altri contenuti a tema
Allarme lupi a Bitetto, avrebbero attaccato alcuni cani Allarme lupi a Bitetto, avrebbero attaccato alcuni cani Il Comune corre ai ripari e invia delle avvertenze alla cittadinanza, nei giorni scorsi circolato il video di un'aggressione
Provincia di Bari, lupa inseguita e uccisa ad Altamura Provincia di Bari, lupa inseguita e uccisa ad Altamura Il fatto è accaduto alcuni giorni fa nel parco nazionale dell'Alta Murgia
Lupi sulla murgia barese, continuano gli attacchi a pecore e agnelli Lupi sulla murgia barese, continuano gli attacchi a pecore e agnelli Coldiretti Puglia chiede l'intervento dei ministri Salvini e Costa
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.