Nico Bavaro
Nico Bavaro
Politica

Nico Bavaro: «Energia pulita sugli edifici»

La nota del candidato al consiglio regionale pugliese per la lista Puglia Solidale e Verde

«Parliamo di proposte e di programmi, delle idee che guidano la mia candidatura e il progetto Puglia Solidale e Verde. Energia pulita sugli edifici.

L'obiettivo è la riconversione ecologica dell'energia e della economia pugliese. Basta carbone, basta petrolio.

La mia idea è quella di creare fondazioni o cooperative di comunità, in cui comuni e cittadini abbiano il ruolo da protagonisti. Perché la disponibilità di energia (come del cibo e dell'acqua) è un tema che ha a che fare anche con la democrazia.

Scuole, università, ospedali, uffici pubblici e uffici privati devono essere dotati di pannelli fotovoltaici per diventare energeticamente autosufficienti. E per fare questo serve un piano di investimenti pubblici regionali, con fondi europei.

Così facciamo rumore in Italia e in Europa. E così costruiamo futuro. Che aspettiamo a farlo?».
  • Nico Bavaro
Altri contenuti a tema
Regionali 2020, Nico Bavaro e Angela Barbanente incontrano i cittadini di Molfetta Regionali 2020, Nico Bavaro e Angela Barbanente incontrano i cittadini di Molfetta Appuntamento giovedì 23 luglio alle 19,30 in piazza Principe di Napoli
Bavaro: «Noi megafono delle storie che fanno rumore e che possono cambiare il mondo» Bavaro: «Noi megafono delle storie che fanno rumore e che possono cambiare il mondo» Ieri sera l'attesa apertura della campagna elettorale da piazza San Salvatore
"Fai Rumore", Nico Bavaro a Giovinazzo "Fai Rumore", Nico Bavaro a Giovinazzo Il candidato di Puglia Solidale e Verde apre la campagna elettorale stasera alle 19 in piazza San Salvatore
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.