Giacomo Olivieri
Giacomo Olivieri
Attualità

Niente più carcere per Olivieri, l'ex consigliere regionale va ai domiciliari

Accolta la richiesta dei suoi legali, andrà da alcuni parenti a Parabita in provincia di Lecce

Dopo 13 mesi lascia il carcere e va agli arresti domiciliari Giacomo Olivieri, ex consigliere regionale e presidente di Multiservizi, finito dietro le sbarre nell'ambito dell'inchiesta "Codice Interno".

Il gup del Tribunale di Bari, Giuseppe De Salvatore, ha accolto l'istanza degli avvocati Gaetano e Luca Castellaneta e ha disposto oggi la sostituzione della misura cautelare in carcere con gli arresti domiciliari a Parabita (Lecce).

Non potrà stare a Bari, a casa sua, ma dovrà stare quindi da alcuni parenti, in quanto in città si trova, sempre ai domiciliari, la moglie di Olivieri, Maria Carmen Lorusso, ex consigliera comunale anch'essa travolta dall'inchiesta con l'accusa di voto di scambio politico mafioso.
  • Giacomo Olivieri
Altri contenuti a tema
Olivieri ora si pente: «Chiedo scusa alla città di Bari. Ho sbagliato» Olivieri ora si pente: «Chiedo scusa alla città di Bari. Ho sbagliato» L'ex consigliere regionale, in carcere, ha ammesso di aver pagato i suoi voti
Mafia e politica a Bari, chiesti 10 anni per l'ex consigliere Olivieri Mafia e politica a Bari, chiesti 10 anni per l'ex consigliere Olivieri L'indagato, in carcere dallo scorso febbraio, è a processo per scambio elettorale politico-mafioso
Lorusso ai domiciliari: «Mi dimetto». E ritira la candidatura per le elezioni Lorusso ai domiciliari: «Mi dimetto». E ritira la candidatura per le elezioni L'ex consigliera comunale ha rilasciato dichiarazioni spontanee dicendosi pronta a «chiarire la sua posizione»
Mafia a Bari, Olivieri non risponde. Parlerà «quando avrà tutti gli atti» Mafia a Bari, Olivieri non risponde. Parlerà «quando avrà tutti gli atti» L'ex consigliere regionale arrestato per scambio elettorale politico-mafioso in relazione alle elezioni del 2019 ha fatto dichiarazioni spontanee
Mafia a Bari, ieri altri interrogatori. E Parisi rigetta le accuse Mafia a Bari, ieri altri interrogatori. E Parisi rigetta le accuse Il boss di Japigia «ha rinnegato qualsiasi addebito». Oggi tocca all'ex consigliere regionale Giacomo Olivieri e Tommaso Lovreglio
Mafia a Bari, le minacce di Olivieri alla Popolare. «Volete essere spaccati il c…?» Mafia a Bari, le minacce di Olivieri alla Popolare. «Volete essere spaccati il c…?» L'avvocato, da ieri in carcere, avrebbe chiesto di cancellare un debito: «Poi quando arrivano gli articoli del Quotidiano Italiano non venissero a rompere i c…»
1 Canonico, Olivieri, Cippone: 5 domande a Emiliano. «Stop renzismo anche a Bari?» Canonico, Olivieri, Cippone: 5 domande a Emiliano. «Stop renzismo anche a Bari?» Nota congiunta di Lista Canonico, Realtà Italia e Uno Per Uno: «Se il PD fallisce nuove elezioni in Puglia?»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.