Tributi
Tributi
Politica

Niente rinvio rata Imu a Bari, il centrodestra attacca Decaro

L'opposizione aveva chiesto di posticipare la prossima scadenza del 16 giugno ad ottobre

La rata Imu in scadenza il 16 giugno non è stata posticipata dal Comune di Bari, come invece è successo in diversi comuni limitrofi. E il centrodestra attacca il sindaco Antonio Decaro.

«Con sommo dispiacere - scrivono i consiglieri Picaro, Ciaula, Melchiorre e Viggiano - apprendiamo che il sindaco non ha accolto la nostra proposta di posticipare il versamento dell'acconto IMU dal 16 giugno al 16 ottobre. Tale proposta, fondata sul buonsenso, è stata adottata da tante altre amministrazioni comunali. Duole constatare che invece la città amministrata dal presidente dell'Anci abbia perso una grande occasione per dare sostegno e liquidità ai tanti cittadini in difficoltà, sottraendo nel contempo risorse vitali al commercio barese.»
  • Tasse e tributi
Altri contenuti a tema
TARI, SSC Bari morosa dal 2021: la denuncia in Consiglio comunale e la risposta della società TARI, SSC Bari morosa dal 2021: la denuncia in Consiglio comunale e la risposta della società A formularla durante la discussione sul bilancio di previsione il consigliere 5 Stelle, Italo Carelli
Imu, Bari tra le dieci città in Italia che paga di più Imu, Bari tra le dieci città in Italia che paga di più Forza Italia Bari: «Taglio delle imposte locali, da compensare con una rigorosa e responsabile revisione della spesa comunale»
Aumenti Tari, Bari Eco-city punta il dito: «Solo qui i rifiuti sono un costo» Aumenti Tari, Bari Eco-city punta il dito: «Solo qui i rifiuti sono un costo» L'attacco all'amministrazione Decaro: «Chiediamo dimissioni del Cda di Amiu e dell'assessore all'Ambiente»
Caro Imu a Bari, si paga quanto a Roma e Milano Caro Imu a Bari, si paga quanto a Roma e Milano La denuncia di Giuseppe Carrieri (già consigliere comunale e metropolitano FI-Bari)
1 Cosa cambia con la riforma fiscale, il punto con Giovanni Assi Cosa cambia con la riforma fiscale, il punto con Giovanni Assi Intervista al consigliere di Unimpresa: tante le novità per le buste paga nel 2022
Bonus fiscale sulla Tari, a Bari aumentato al 65% il target da raggiungere Bonus fiscale sulla Tari, a Bari aumentato al 65% il target da raggiungere La delibera approvata dalla Giunta deve ora essere sottoposta al Consiglio Comunale
Coronavirus, prorogati i termini per i versamenti fiscali Coronavirus, prorogati i termini per i versamenti fiscali La comunicazione del Ministero dell'Economia e delle finanze
Coronavirus, a Bari stop alle cartelle esattoriali della Tari Coronavirus, a Bari stop alle cartelle esattoriali della Tari Decaro: "Confidiamo che nei prossimi giorni arrivino notizie dal Governo per quanto riguarda le altre imposte"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.