greenpeace bari
greenpeace bari
Associazioni

«No agli allevamenti intensivi», Greenpeace manifesta anche a Bari

I volontari richiamano l'attenzione sugli ingredienti invisibili che finiscono nel piatto: «Insalata di nitrati alla zuppa di liquami»

In contemporanea con le iniziative che si sono svolte in 25 altre piazze italiane, anche a Bari i volontari ambientalisti hanno manifestato e raccolto firme «Per denunciare un sistema di produzione alimentare insostenibile e foraggiato anche dai soldi pubblici della Politica agricola comune (Pac), che rappresenta circa il 40% del bilancio annuale europeo», come annuncia una nota.

Appuntamento questa mattina in via Argiro angolo corso Vittorio Emanuele per raccogliere le firme per la petizione anti-allevamenti intensivi e fornire ai cittadini tutte le informazioni del caso. Lo slogan degli ambientalisti di Greenpeace è "All You Can M-Eat" e l'invito è a provare il «Menu PAC-co degli allevamenti intensivi». Si tratta, denunciano gli attivisti, di una «Lista di specialità invisibili di cui ci nutriamo, dall'insalata di nitrati alla zuppa di liquami».

«L'Europa e i governi - incalzano gli ambientalisti di Greenpeace - stanno discutendo come sarà la nuova Pac dei prossimi 7 anni e il 2 aprile a pronunciarsi sarà la Commissione agricoltura europea».

«Le istituzioni nazionali ed europee - afferma Federica Ferrario, responsabile Campagna Agricoltura Greenpeace - non possono più ignorare gli impatti ambientali dei prodotti di origine animale provenienti dagli allevamenti intensivi».
Social Video1 minutoManifestazione Greenpeace Bari
  • Greenpeace
Altri contenuti a tema
"Mare caldo", al palazzo delle Poste la mostra di Greenpeace Bari "Mare caldo", al palazzo delle Poste la mostra di Greenpeace Bari Al centro dell'esposizione il tema del riscaldamento globale. Petruzzelli: «Non abbiamo un secondo pianeta»
"ParkingDay" a Bari, Greenpeace trasforma un parcheggio in area gioco "ParkingDay" a Bari, Greenpeace trasforma un parcheggio in area gioco L'evento questa mattina in corso Mazzini al quartiere Libertà in occasione della Settimana Europea della Mobilità
Plastica e non solo, i volontari ripuliscono il molto di Ponente di Santo Spirito a Bari Plastica e non solo, i volontari ripuliscono il molto di Ponente di Santo Spirito a Bari L'operazione di Greenpeace, in collaborazione con le associazioni MOH, VogliAMO Santo Spirito Pulita e Soposup
Bari, un'ecomappa per scoprire i luogi green della città Bari, un'ecomappa per scoprire i luogi green della città L'iniziativa è stata lanciata da Greenpeace, sono nove i centri attualmente censiti
Retake Bari ripulisce il lungomare: sanitari, copertoni e vecchie bici fra i rifiuti Retake Bari ripulisce il lungomare: sanitari, copertoni e vecchie bici fra i rifiuti Per i volontari un'altra domenica nel segno della tutela ambientale insieme a Greenpeace, Legambiente e altri soggetti locali
Festa di compleanno per Greenpeace Bari con i Rekkiabilly Festa di compleanno per Greenpeace Bari con i Rekkiabilly L'associazione cittadina nel 2019 raggiunge il traguardo dei 30 anni di attività
Ragazzi delle scuole medie ripuliscono il molo Sant'Antonio, recuperati 4 sacchi di rifiuti Ragazzi delle scuole medie ripuliscono il molo Sant'Antonio, recuperati 4 sacchi di rifiuti Un'iniziativa supportata dal gruppo locale Greenpeace Bari: «Importante segnale per tutti i cittadini»
Bari, con Greenpeace laboratori di riciclo creativo Bari, con Greenpeace laboratori di riciclo creativo Tante idee per frenare gli sprechi e ridurre l'inquinamento ambientale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.