Lo striscione a palazzo di città
Lo striscione a palazzo di città
Vita di città

No all'inceneritore Newo, il Comune di Bari espone lo striscione

Finalmente dopo un lungo tira e molla l'amministrazione ha provveduto all'espozione, come promesso prima di San Nicola

Lo striscione contro l'inceneritore Newo finalmente è stato esposto a palazzo di città. Questa mattina, dopo un lungo tira e molla tra associazioni, comitato e amministrazione comunale si è giunti al posizionamento della scritta "Inceneritore: Adesso decidiamo noi". Una presa di posizione, quindi, anche da parte del Comune e del sindaco di Bari, Antonio Decaro, che appoggia, come ha spesso dichiarato, la posizione di tutti quei cittadini e associazioni contrarie al fatto che l'impianto di ossido-combustione venga costruito nella zona industriale della nostra città, a ridosso del territorio del comune di Modugno.

Soddisfazione da parte del Movimento di Opinione "Ci Siamo Rotti i Polmoni", anche se non mancano le "polemiche" nei confronti del sindaco e del presidente della Regione, che nella vicenda alcune volte hanno avuto comportamenti contrastanti, anche se Decaro da parte sua ha detto di essere da sempre contrario all'impianto nonostante i sui uffici avessero dato l'ok alla costruzione.

«Finalmente esposto a Palazzo di Città del Comune di Bari lo striscione della manifestazione di sabato 21 Aprile in Piazza della Liberta' promossa dal movimento di opinione: #CiSiamoRottiIPolmoni - dichiarano dal Comitato - che ha visto uniti in corteo oltre mille manifestanti e 119 sigle tra Associazioni, Comitati, MoVimenti, Forze Sindacali, sociali e politiche. Rivolgiamo a Emiliano e Decaro un appello, perché c'è poco da scherzare, e considerato che fate pure parte dello stesso Partito Democratico vi chiediamo di avere l'umiltà, ognuno per ciò che gli compete, di chiedere scusa degli errori commessi nelle segrete e buie stanze del potere tratti in inganno da chi, evidentemente, ha tutti altri interessi fuorché il bene comune».
  • Palazzo di Città
  • inceneritore newo
Altri contenuti a tema
Inceneritore Bari-Modugno, costituito tavolo tecnico permanente Inceneritore Bari-Modugno, costituito tavolo tecnico permanente La decisione durante in incontro tra Comitati e sindaci tenutasi venerdì dopo la manifestazione
In piazza contro l'inceneritore, ci saranno anche i sindaci In piazza contro l'inceneritore, ci saranno anche i sindaci Diversi i primi cittadini che hanno aderito alla manifestazione di domani pomeriggio
Comitato No Inceneritore Bari: "Le istituzioni ci hanno lasciati soli" Comitato No Inceneritore Bari: "Le istituzioni ci hanno lasciati soli" La nota stampa del gruppo rappresentato da Corsina Depalo
Bari saluta Simeone Di Cagno Abbrescia, oggi e domani camera ardente a Palazzo di Città Bari saluta Simeone Di Cagno Abbrescia, oggi e domani camera ardente a Palazzo di Città I funerali si svolgeranno domani alle ore 10.30, nella Basilica di San Nicola
Presentata la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bari a Julian Assange Presentata la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bari a Julian Assange «Bari potrà essere un esempio per tutte le comunità in materia di tutela della libertà di informazione e dei diritti umani»
Bari, a Palazzo di Città il Convegno nazionale ANPI Bari, a Palazzo di Città il Convegno nazionale ANPI Oggi e domani la conferenza nazionale sul tema “La resistenza degli internati militari italiani. Una storia di tutti”
Giornata delle Nazioni Unite, anche a Bari sventola la bandiera Onu Giornata delle Nazioni Unite, anche a Bari sventola la bandiera Onu Il 24 ottobre 1945 entrava in vigore lo statuto dell'organizzazione internazionale
Inceneritore Newo Bari-Modugno, la Regione ritira finanziamento da 10 milioni Inceneritore Newo Bari-Modugno, la Regione ritira finanziamento da 10 milioni Decaro: "Decisione che non sorprende dopo criticità segnalate dai comuni. Pronti a nuovo ricorso"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.