foto conferenza
foto conferenza
Attualità

Nuova Fiera del Levante, la campionaria si apre all'e-commerce

Presentato oggi il contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click

E' stata presentata questa mattina nella sala 7 del Centro Congressi del Levante la piattaforma e-commerce della Nuova Fiera del Levante, un contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click, realizzata da Brainpull, l'agenzia di comunicazione esperta in web marketing.

Alla presenza dei dirigenti di Brainpull, Domingo Iudice, Co-founder & Marketing Director, Marica Croce, Partner & Senior UX Designer e di Marina Lalli, delegata Relazioni istituzionali Nuova Fiera del Levante, è stata illustrata la nuova piattaforma la cui iscrizione, eccezionalmente per gli espositori della Campionaria di quest'anno, sarà gratuita per il primo anno di vendita della merce.

«Oggi si apre un ulteriore (e straordinariamente importante) percorso di fidelizzazione di Nuova Fiera del Levante con i suoi espositori, ma anche con piccole e medie aziende che vorranno avvicinarsi ed entrare in una rete virtuosa. Quello che abbiamo presentato stamane è un progetto pensato perché quell'idea di innovazione e di dialogo di cui parlo sempre, oggi più che mai, deve costruire modelli anche nel contesto virtuale. E Fiera del Levante lo sarà. Per tutto l'anno. Perché le nuove frontiere non ci fanno paura, anzi. Ci stimolano a realizzare idee nuove e a lavorare sul miglior rapporto crescita/economie. A metterci la faccia con l'obiettivo di realizzare eventi ed iniziative dedicate che faranno della nostra piattaforma non una fiera on line, ma una vera e propria piazza virtuale in cui ritrovarsi, trovare offerte e grandi occasioni e divertirsi ed appassionarsi con contenuti speciali on line. Un altro, "nuovo", passo per il presente a cui vogliamo restituire fiducia», dichiara Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante.

«Il marketplace Nuova Fiera del Levante – spiega Domingo Iudice, - avrà il compito di diffondere un messaggio unico e coerente attraverso ogni canale di comunicazione fisico e digitale e contribuirà all'organizzazione fluida di strumenti e persone che collaborano per il successo della più grande fiera del sud Italia».

L'idea, nata nel corso della pandemia e fortemente voluta dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, è una sorta di campionaria on line aperta tutto l'anno, facilmente accessibile da tutti i device, in cui gli espositori potranno mettere in vendita vari prodotti attraverso un sistema semplice e intuitivo, che darà la possibilità di controllare gli ordini e di restare in contatto con gli acquirenti. Sarà possibile acquistare tra migliaia di oggetti suddivisi in categorie con il supporto dell'assistenza e promozioni sempre in evidenza.

La piattaforma di NFdL eserciterà il ruolo di mediatore e acceleratore, mettendo a disposizione un luogo virtuale nel quale far entrare in contatto venditori e acquirenti.

«Nuova Fiera del Levante – afferma Marica Croce, - trasforma ed evolve l'esperienza pluridecennale della campionaria rendendola digitale, accessibile a tutti dovunque e in qualunque momento dell'anno: siamo davanti un nuovo modo rivoluzionario di vivere la fiera per tutti, dagli espositori ai consumatori finali».

«Con la creazione di una piattaforma e-commerce pensiamo di chiudere un po' il cerchio di quello che è l'incontro tra domanda e offerta che la nuova Fiera del Levante si propone di fare. Infatti diamo l'opportunità di essere presenti tutto l'anno sul mercato alle tante aziende che espongono qui in Fiera con il nostro nome la nostra tradizione e anche la nostra credibilità. Un valore aggiunto che non si realizza guardandosi negli occhi e stringendosi la mano ma si fa su una piattaforma che va ad aiutare gli scambi commerciali tra aziende italiane e straniere che espongono in Fiera. In questo modo creiamo business», conclude Marina Lalli.

Durante la conferenza stampa è stata effettuata una dimostrazione dal vivo, con simulazione di utilizzo della piattaforma da parte dello staff di Brainpull. Lo sviluppo dell'e-commerce contribuirà a potenziare la digitalizzazione della Nuova Fiera del Levante.
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Salvo Binetti a Promessi Sposi 2024: «Il look più scelto? Quando esalta la naturalezza» Salvo Binetti a Promessi Sposi 2024: «Il look più scelto? Quando esalta la naturalezza» L’hair artist ha partecipato al Salone Internazionale di Bari, curando le acconciature di celebrità e modelle
Dal 22 al 24 ottobre parte la "Fiera dell'uva da tavola" Dal 22 al 24 ottobre parte la "Fiera dell'uva da tavola" La tre giorni si terrà in Fiera del Levante e richiamerà il mondo della viticoltura da tavola. In programma: incontri, dibattiti e innovazioni
Soddisfazione per il primo anno del nuovo concept della Galleria delle Nazioni Soddisfazione per il primo anno del nuovo concept della Galleria delle Nazioni Nei padiglioni 90 e 94 sono stati presenti gli espositori provenienti da 25 nazioni diverse
Campionaria 2024 da record, oltre 240mila accessi Campionaria 2024 da record, oltre 240mila accessi E si ragiona già per il prossimo anno, quando l'evento dovrebbe iniziare il 13 settembre
Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo sul palco  della 87esima Campionaria Internazionale Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo sul palco della 87esima Campionaria Internazionale Questa sera di nuovo insieme con “Il cotto e il crudo”
"Un nuovo padiglione e fiere in tema sanità nell'ex ospedale Covid". Il futuro della Fiera nelle parole del presidente Frulli "Un nuovo padiglione e fiere in tema sanità nell'ex ospedale Covid". Il futuro della Fiera nelle parole del presidente Frulli Cerimonia inaugurale per l'87esima edizione della Campionaria, i progetti in cantiere raccontati dal vertice di Nuova Fiera del Levante
Si apre la Fiera del Levante, Meloni "presente" con un videomessaggio Si apre la Fiera del Levante, Meloni "presente" con un videomessaggio In presenza c'era il ministro Urso, critiche di Emiliano all'assenza del premier
“L’Europa ti cambia la vita”: la Regione Puglia alla 87^ edizione della Fiera del Levante “L’Europa ti cambia la vita”: la Regione Puglia alla 87^ edizione della Fiera del Levante Il programma degli eventi a partire da oggi e fino al 6 ottobre
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.