I nuovi cestini
I nuovi cestini
Territorio

Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni

Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour

Continuano gli interventi di installazione dei cestini gettacarte nelle zone più frequentate della città: dopo aver completato via Argiro, gli operatori Amiu Puglia questa mattina sono al lavoro su via Manzoni e poi proseguiranno in altre strade come corso Cavour.
La presidente Antonella Lomoro ha commentato: "Stiamo installando cestini gettacarte nelle zone di maggiore transito, abbiamo appena finito l'installazione in via Argiro, adesso li stiamo sistemando in via Manzoni e proseguiremo con corso Cavour e con altre zone di grande passeggio. Questi nuovi cestini di arredo hanno anche una componente essenziale e cioè il coperchio che è dotato di portacenere, quindi invitiamo tutti i cittadini a utilizzarli per gettare i propri mozziconi di sigaretta, evitando che vengano gettati nei cestini, perché potrebbero prendere fuoco e, soprattutto, invitiamo a non buttarli per terra, come purtroppo è brutta abitudine da parte di alcuni".
Per l'assessore all'Ambiente del Comune Elda Perlino "con l'installazione di questi nuovi cestini gettacarte da palo con posacenere, che Amiu sta sistemando in diverse strade della città, chiediamo a tutti i cittadini e avventori di aiutarci a tenere Bari più pulita, rispettandola. Utilizzandoli per i piccoli rifiuti e soprattutto per le cicche di sigarette che troppo spesso vengono gettate per strada. Si tratta di piccoli gesti che da parte di ognuno di noi possono fare una grande differenza nel mantenere la nostra città pulita e accogliente. Ricordiamoci, sempre, che se tutti rispettiamo l'ambiente in cui viviamo, la nostra città sarà sempre più accogliente".
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Dopo la denuncia sulle condizioni del luogo pubblicata sul nostro sito arriva la risposta dell'azienda
Amiu Puglia, proseguono gli interventi nella costa di Bari Amiu Puglia, proseguono gli interventi nella costa di Bari Le attività copriranno quasi 16 chilometri di costa
Antonella Lomoro è il nuovo presidente Amiu Puglia Antonella Lomoro è il nuovo presidente Amiu Puglia Succede a Paolo Pate dimessosi due giorni fa in seguito ad un rinvio a giudizio
A processo per false comunicazioni sociali, si dimette il presidente Amiu Paolo Pate A processo per false comunicazioni sociali, si dimette il presidente Amiu Paolo Pate «Nonostante il reato contestatomi non dovrebbe impegnarmi a rassegnare le dimissioni, ho deciso di rimettere il mio mandato»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.