Acquedotto Pugliese
Acquedotto Pugliese
Enti locali

Nuovi consigli di amministrazione per Aeroporti di Puglia e Acquedotto Pugliese

Domani la nomina del nuovo cda di AQP

Nella giornata di ieri i membri del consiglio di amministrazione di Aeroporti di Puglia hanno presentato le proprie dimissioni dall'incarico che rivestivano dal 2017.

Il presidente Tiziano Onesti, il suo vice Antonio Vasile e la consigliera di amministrazione Conte hanno scelto di rimettere il proprio mandato nelle mani del presidente Emiliano per consentire il rinnovo delle cariche. Il loro incarico, infatti, procedeva in proroga dopo la scadenza del 2020. Il presidente Emiliano si è riservato di decidere sui provvedimenti da adottare. Aeroporti di Puglia ha chiuso l'ultimo dei tre anni dell'attuale gestione con un negativo legato al blocco dei voli a causa della pandemia.

Sarà a breve nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese. Il presidente uscente Simeone Di Cagno Abbrescia lascerà la presidenza per approdare - stando ad alcune indiscrezioni - alla Fondazione AQP in fase di costituzione.

Il suo successore - dicono i bene informati - sarà il prof. Nicola Laforgia affiancato da quattro consiglieri di amministrazione.

La firma del decreto di nomina del presidente della Regione è attesa per domani.
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Installazione di nuove opere acquedottistiche: possibili disagi nel quartiere Torre a Mare Installazione di nuove opere acquedottistiche: possibili disagi nel quartiere Torre a Mare La comunicazione di AQP
Lavori AQP, possibili disagi nel quartiere San Paolo Lavori AQP, possibili disagi nel quartiere San Paolo Sospensione dell'erogazione idrica nella giornata del 17 marzo
Lavori AQP a Casamassima, sospensione idrica il 30 gennaio Lavori AQP a Casamassima, sospensione idrica il 30 gennaio L'interruzione della fornitura di acqua tra le 9.00 e le 18.00
Appalti AQP, arriva il rating delle imprese: “Premiamo qualità e sostenibilità” Appalti AQP, arriva il rating delle imprese: “Premiamo qualità e sostenibilità” Albo fornitori, via al nuovo meccanismo per gli inviti alle gare. Laforgia: “Puntiamo su inclusione e merito per migliorare il servizio alle comunità e l’impatto sull’ambiente”
Lavori AQP a Palese, l'elenco delle strade coinvolte Lavori AQP a Palese, l'elenco delle strade coinvolte Possibili disagi nella giornata del 24 ottobre
Lavori AQP nei quartieri Carrassi, San Pasquale, Poggiofranco e Picone Lavori AQP nei quartieri Carrassi, San Pasquale, Poggiofranco e Picone Sospensione temporanea dell'acqua mercoledì 10 luglio
Lavori AQP nella zona di Palese: ecco tutte le vie interessate Lavori AQP nella zona di Palese: ecco tutte le vie interessate Il 16 maggio prossimo prevista temporanea sospensione idrica di 10 ore
Quartiere San Nicola di Bari, lavori in corso: il 26 febbraio sospensione dell'erogazione idrica Quartiere San Nicola di Bari, lavori in corso: il 26 febbraio sospensione dell'erogazione idrica Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.