Infopoint
Infopoint
Politica

Nuovi Infopoint e vecchi dubbi, Liviano: «Licenziamenti dall'1 febbraio»

Il consigliere del Gruppo Misto aveva già chiesto in merito un'interrogazione scritta in merito

Nei giorni scorsi la comunicazione da parte della Regione Puglia di un piano che prevede nuovi infopoint turistici negli aeroporti pugliesi e non solo. Ma non tutto sembra essere chiaro fino in fondo sulla gestione e l'affidamento degli stessi, almeno stando a quanto sostiene il consigliere regionale del Gruppo Misto, Gianni Liviano il quale parla ancge di licenziamenti del personale.

«Mi è giunta voce che l'azienda Salento d'Amare, titolare del servizio infopoint negli aeroporti di Bari e Brindisi, stia procedendo, con decorrenza 1 febbraio, al licenziamento del personale dopo la comunicazione con la quale Pugliapromozione, affidataria del servizio, annunciava la sospensione con effetto immediato della prestazione - dichiara Liviano - Un provvedimento che sorprende dal momento che la stessa Pugliapromozione, rispondendo ad una mia interrogazione con la quale sollevavo alcuni dubbi sulla procedura di assegnazione del servizio, aveva assicurato che tutto era avvenuto secondo regola e che, quindi, non c'era alcun problema nell'espletamento del servizio di infopoint nei due scali aeroportuali pugliesi».

Già dallo scorso ottobre lo stesso Liviano aveva chiesto un'interrogazione scritta in quanto riteneva ci fossero incongruenze nell'aggiudicazione, da parte di Pugliapromozione, della gestione degli infopoint negli aeroporti di Bari e Brindisi per il periodo 1 febbraio 2018-31 dicembre 2018.

Il dubbio di Liviano nasceva dal fatto che l'azienda aggiudicataria della gestione degli infopoint: «avrebbe subappaltato il servizio all'azienda che già in precedenza ha operato in questo settore».

Dubbi non chiariti fino in fondo, soprattutto considerando che nella comunicazione in merito al nuovo servizio non si è fatto alcun riferimento ad eventuali licenziamenti o future assunzioni.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Due le scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Ferragosto al Museo: c'è anche il Castello Svevo di Bari Ferragosto al Museo: c'è anche il Castello Svevo di Bari Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture
Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Dalla chiesa rurale del Padre Eterno alle lectio in Cattedrale a Giovinazzo, nuovi percorsi di valorizzazione
B&b e affitti brevi: pro e contro di un mercato a Bari e provincia B&b e affitti brevi: pro e contro di un mercato a Bari e provincia Il punto della situazione degli ultimi anni e i possibili punti di congiunzione tra due esigenze contrapposte ma fondamentali
Piscine calde in Islanda: dove andare a fare il bagno gratis Piscine calde in Islanda: dove andare a fare il bagno gratis Le migliori location per socializzare con gli abitanti del luogo
L'irresistibile richiamo della Puglia (on the road) L'irresistibile richiamo della Puglia (on the road) Un territorio a forte vocazione turistica, che ha nell'accoglienza e nella genuinità i suoi punti di forza
Le mete di tendenza 2024 per viaggi in gruppo memorabili Le mete di tendenza 2024 per viaggi in gruppo memorabili Un tour online come Tramundi rende ogni esperienza straordinaria
Boom di turisti a Bari nei giorni di San Nicola Boom di turisti a Bari nei giorni di San Nicola 50mila le presenze registrate in città tra il 3 il 10 maggio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.