asfalto viale della repubblica
asfalto viale della repubblica
Territorio

Nuovo asfalto per le strade di Bari, il punto di Decaro

Partiti i lavori in viale della Repubblica, poi si continuerà in via Dante, al San Paolo, a Palese e al Libertà

«Sono cominciati stanotte i lavori per riasfaltare completamente viale della Repubblica». Lo annuncia sui social Antonio Decaro, sindaco di Bari, facendo il punto sui lavori per la posa del nuovo asfalto in diverse strade della città.

Decaro spiega: «Abbiamo cominciato dalla carreggiata che dal Parco 2 giugno va verso viale Antonio Meucci, a seguire i lavori si sposteranno nella carreggiata opposta. Qui abbiamo anche rifatto la pista ciclabile. Subito dopo i lavori, sia per la pista sia sulla strada, si sposteranno nel tratto che arriva fino a via Capruzzi».

«Intanto ieri mattina - continua Decaro - si è tenuto un incontro con l'impresa incaricata da Retegas per organizzare il rifacimento dell'asfalto di Via Dante, nel tratto tra Via Brigata Bari e Via Libertà, i lavori avranno inizio il 3 ottobre e dureranno due settimane lavorative. Successivamente la stessa impresa avvierà i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Putignani».

Il primo cittadino prosegue: «In questi giorni Acquedotto Pugliese sta lavorando per rifare il manto stradale di via Vittorio Veneto a Palese. Infine, sul cantiere di Caposcardicchio, al San Paolo, proseguono i lavori di realizzazione della fogna bianca e le operazioni di demolizione e rifacimento del marciapiede in prossimità dell'ospedale. Nelle prossime ore sarà emessa un'ordinanza per chiudere temporaneamente via Mario Cascella per la realizzazione della rotatoria di intersezione tra via Trentino e Strada Caposcardicchio che si dovrebbe realizzare tra circa 10 giorni».
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.