La firma degli atti
La firma degli atti
Enti locali

Nuovo ospedale del Sud-Est Barese, acquisite le aree a breve i lavori

Firmati gli atti notarili con cui sono state definite le cifre di acquisizione, Vito Montanaro: Realizzazione di portata storica

Firmati gli atti di acquisizione delle aree su cui sorgerà il nuovo Ospedale del Sud- Barese Monopoli Fasano. Con l'adozione dei provvedimenti deliberativi del Commissario Straordinario della ASL BARI Dottor Vito Montanaro è stata disposta l'acquisizione della proprietà delle aree su cui dovrà sorgere il Nuovo Ospedale del Sud-Est barese Monopoli Fasano. Con tali provvedimenti sono state definite le indennità da corrispondere alle ditte proprietarie/concordatarie e ai rispettivi fittavoli. Il 14 maggio 2018 presso la Struttura Polifunzionale ex P.O. San Michele in Monte Laureto sono stati stipulati gli atti notarili di compravendita di tipo privatistico a mezzo del notaio Dott. Francesco Vinciguerra di Putignano. Per la stipula degli atti notarili è intervenuto, per la ASL BARI, il Commissario Straordinario Dott. Vito Montanaro.

L'importo definito ed accettato dalle ditte proprietarie/concordatarie è pari a circa 4 milioni di euro. Questo atto conclusivo permetterà alla ASL BARI di avviare con urgenza sia i 'Lavori di bonifica bellica' dell'intera area interessata all'intervento edilizio per una superficie di progetto di mq. 178.000,00 (comprensiva sia della localizzazione del Nuovo Ospedale sia delle relative aree destinate a viabilità interna, parcheggio e verde), sia i Lavori di espianto e re-impianto degli ulivi monumentali.

«Prosegue spedito - dichiara il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - il percorso amministrativo che porterà alla realizzazione tra le province di Bari e Brindisi di una struttura all'avanguardia con cui eleveremo la capacità di rispondere ai bisogni della salute dei pugliesi».

«Siamo convinti - aggiunge il Direttore del Dipartimento Politiche della Salute Giancarlo Ruscitti - che servirà lavorare giorno dopo giorno con la stessa tenacia impiegata sinora per superare eventuali ostacoli ma puntando con determinazione al raggiungimento dell'obiettivo finale».

«Per me è un onore e al tempo stesso una grande sfida - conclude il Commissario Straordinario della ASL Bari Vito Montanaro – misurare il gruppo di lavoro che rappresento dal punto di vista professionale con una realizzazione di portata storica come quella del Nuovo Ospedale del Sud-Est Barese Monopoli Fasano».
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Caduceo d'oro: A Bari il convegno con Schillaci e Gemmato con focus su tecnologia e sanità Caduceo d'oro: A Bari il convegno con Schillaci e Gemmato con focus su tecnologia e sanità La XVIII edizione si terrà sabato alle 16 alla Camera di Commercio
Scomparsa di Vito Procacci, il ricordo del figlio Ettore: «Un vero esempio di vita» Scomparsa di Vito Procacci, il ricordo del figlio Ettore: «Un vero esempio di vita» Le sue parole: «Tutto ciò che sono e che sarò, come uomo e medico, lo devo a te»
Le principali sigle sindacali: "Confermiamo lo stato di agitazione del personale sanitario" Le principali sigle sindacali: "Confermiamo lo stato di agitazione del personale sanitario" La nota stampa a firma di CGIL FP, UIL FP, CISL FP, FIALS, NURSIND dopo l'incontro con il Prefetto di Bari
Riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo Riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo Domani, alle ore 12, un incontro tra il direttore generale ASL e il personale del Dipartimento di prevenzione
Un team barese nella scoperta internazionale dei marcatori di malattie renali Un team barese nella scoperta internazionale dei marcatori di malattie renali Gesualdo: "I risultati rappresentano un passo avanti significativo nella comprensione e nel trattamento delle podocitopatie"
Oncologia, installata a Bari la campana della vittoria per segnare la fine di un ciclo di terapia Oncologia, installata a Bari la campana della vittoria per segnare la fine di un ciclo di terapia Secondo la tradizione britannica, si suona per celebrare il ritorno a casa dei pazienti
Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano «Non c’è bisogno di un nuovo assessore, abbiamo deciso di gestire la delega alla sanità con tutto il Consiglio regionale»
Un hub materno infantile pediatrico integrato tra Policlinico, Giovanni XXIII e Asl Bari Un hub materno infantile pediatrico integrato tra Policlinico, Giovanni XXIII e Asl Bari L'obiettivo è offrire percorsi semplificati per le famiglie
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.