a ff e ce c c
a ff e ce c c
Cronaca

Orchestra di Bari, ricorso su nomina direttore

Il maestro Alberto Veronesi ha presentato ricorso al Tar contro Marco Renzi

Il maestro Alberto Veronesi, presidente della Fondazione Festival Puccini di Torre del Lago, ha presentato ricorso al Tar di Bari contro la Città metropolitana di Bari, nella persona del sindaco, e contro il maestro Marco Renzi per chiedere l'annullamento dell'incarico di direttore artistico dell'Orchestra di Bari, assegnato a Renzi attraverso concorso pubblico (per soli titoli) della Città metropolitana.

Al concorso - riferisce una nota - ha partecipato lo stesso Veronesi arrivando secondo con 1,8 punti di scarto. Il ricorso presentato dall'avvocato Fabrizio Miracolo si incentra sull'assegnazione del punteggio del concorso. "I commissari - lamenta il ricorrente - avrebbero arbitrariamente addizionato voti con assegnazioni palesemente irrazionali, così da configurare un eccesso di potere dell'azione amministrativa.

La valutazione dei curricula risulterebbe inoltre contraddittoria". "Per quanto riguarda il maestro Veronesi - conclude la nota - i punteggi sarebbero stati manifestamente sottostimati".

Fonte: Ansa
  • Orchestra di Bari
Altri contenuti a tema
L'Orchestra Sinfonica Metropolitana inaugura la stagione allo Showville L'Orchestra Sinfonica Metropolitana inaugura la stagione allo Showville Spettacolo previsto per il 5 aprile, 330 gli inviti gratuiti disponibili, se vi interessa affrettatevi a farli vostri
1 Auditorium "Nino Rota", polemiche sulla serata di inaugurazione ad "invito" Auditorium "Nino Rota", polemiche sulla serata di inaugurazione ad "invito" Stasera dopo 26 anni finalmente la struttura verrà riaperta, ma la cittadinanza non potrà partecipare per scelta del Conservatorio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.