Sagra delle Pettole
Sagra delle Pettole
Territorio

Palese, la sagra delle pettole accende il Natale nel borgo a nord di Bari

La manifestazione del 14 e 15 dicembre organizzata dal Comitato Festa Patronale “San Michele Arcangelo”

Street food, artigianato locale, animazione per i bambini, intrattenimento, comicità e musica. Della serie, non ci si fa mancare proprio nulla. Sabato 14 (in serata) e domenica 15 (tutto il giorno) Dicembre, torna a Palese la 18^ sagra delle pettole e dei dolci natalizi. Organizzata dal Comitato Festa Patronale "San Michele Arcangelo", rappresenta un appuntamento imperdibile all'interno del calendario dei festeggiamenti natalizi del Municipio 5. Piazza Magrini e Corso Vittorio Emanuele, il cuore del borgo palesino, diverranno il salotto in cui vivere la magia del Natale. Non solo lo street food e l'artigianato locale ma anche tanto intrattenimento.

Sabato 14 su Piazza Magrini alle ore 20.00, il coro in lingua inglese della scuola Learn&Speak di Macchie. Alle 21.00 lo spettacolo comico del trio "La Ricotta"; a seguire, il DJ Set. Domenica 15, in mattinata, la Christmas Parade a cura de "I DanzAttori Puglia"; in serata lo spettacolo musicale "Er9s Ramazzotti Tribute" su Piazza Magrini. Inoltre, sempre su Piazza Magrini, sarà allestito il mini luna park a cura della ditta Perris Entertainment. Un evento che, fra le altre cose, vuole scuotere il torpore che spesso caratterizza il territorio di Palese. Se da una parte è vero che questi eventi comportano dei temporanei disagi e limitazioni, dall'altra si cerca di dare respiro e visibilità ad un territorio che non può e non vuole essere un "quartiere dormitorio".

l Comitato Festa Patronale ringrazia gli esercizi commerciali che hanno contribuito, tutti gli espositori, il Municipio 5 per il patrocinio e la Polizia Locale. In virtù dell'incertezza delle condizioni meteo nel fine settimana, si prega di consultare le pagine social del Comitato per eventuali aggiornamenti (Facebook, "Comitato Festa Patronale San Michele Arcangelo Palese"; Instagram, "@sanmichelearcangelo_palese").
  • Palese
Altri contenuti a tema
Nodo ferroviario Santo Spirito e Palese: c'è l'ok della Giunta regionale Nodo ferroviario Santo Spirito e Palese: c'è l'ok della Giunta regionale Con l'intesa propedeutica per l'approvazione del progetto si chiude una stagione. RFI potrebbe presto appaltare i lavori
Palese Insieme organizza "Aspettando San Giuseppe" Palese Insieme organizza "Aspettando San Giuseppe" Appuntamento per domenica 17 marzo in piazza Bellini
Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Coinvolte ben 14 associazioni locali
Siringhe sul lungomare di Palese. La denuncia corre sui social Siringhe sul lungomare di Palese. La denuncia corre sui social Residenti e bagnanti sul piede di guerra
Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Emersa la volontà di ripartire con un percorso legislativo bipartisan
Si illumina il Natale a Palese, sabato si parte con l'accensione dell'albero Si illumina il Natale a Palese, sabato si parte con l'accensione dell'albero Una serie di eventi organizzati dai comitati del territorio per le feste, obiettivo "creare comunità"
Palese piange Nicola Macina, storico presidente del comitato patronale Palese piange Nicola Macina, storico presidente del comitato patronale Il messaggio di addio: "Di sicuro l'Arcangelo Michele ti sta venendo incontro come si fa con un amico speciale"
Calcinacci dal ponte della Statale 16 bis, chiuso sottopasso a Palese Calcinacci dal ponte della Statale 16 bis, chiuso sottopasso a Palese Brandi: "Seguiranno accertamenti e messa in sicurezza prima della riapertura"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.