render parco della giustizia
render parco della giustizia
Territorio

Parco della giustizia di Bari, il consiglio comunale approva. Decaro: «Si chiude vicenda di trent'anni»

Il sindaco: «Esistono questioni che vanno al di là della legittima contesa politica. E questo progetto è una di quelle»

«Ieri il consiglio comunale, all'unanimità, ha votato la delibera sul progetto del Parco della Giustizia. Si chiude una vicenda che dura da quasi trent'anni». Lo scrive il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Il primo cittadino commenta: «Esistono questioni che vanno al di là della legittima contesa politica. E questo progetto è certamente una di quelle. Perché realizzare un unico polo dove tutte le funzioni giudiziarie saranno trasferite è una risposta agli operatori della giustizia e a tutti i cittadini».

Ancora Decaro: «Ma il valore di questo progetto va oltre la funzione giudiziaria perché si restituiscono alla città le due Caserme Milano e Capozzi, dismesse da anni e si realizza un grande parco pubblico cittadino di quasi 100 mila metri quadri che punta a diventare il centro nevralgico del quartiere. Un'area verde attrezzata a con campi sportivi tra calcio, basket, tennis e ping pong, ma anche orti urbani, aree relax e ristoro, zone dedicate all'esposizione artistica e un teatro all'aperto. L'Intera area sarà attraversata da percorsi ciclabili e pedonali e sono previste fermate bus e aree per il parcheggio. Presto cominceranno le demolizioni degli attuali edifici».
  • Antonio Decaro
  • giustizia
Altri contenuti a tema
Presentato a Bari il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa Presentato a Bari il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa Bottalico: Ancora una volta, la città si dimostra capace di porsi all’avanguardia dell’innovazione sociale"
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Bari, sottoscritto l'accordo di collaborazione tra Prefettura, Procura DDA e Tribunale di Bari Bari, sottoscritto l'accordo di collaborazione tra Prefettura, Procura DDA e Tribunale di Bari L'obiettivo è quello di rendere sempre più efficace e stringente la sinergia e il raccordo operativo tra le istituzioni interessate
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
La Regione Puglia si costituisce parte civile nel processo Codice Interno La Regione Puglia si costituisce parte civile nel processo Codice Interno Presente il governatore Emiliano. «Le istituzioni locali, in affiancamento agli uffici della Procura della Repubblica, sostengono il contrasto alle organizzazioni criminali»
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.